Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Tor di Valle, Pallotta incontra la Raggi. M5S: “No a uno stadio delle speculazioni”

Incontro positivo tra il presidente della Roma e la sindaca, ma i CinqueStelle continuano a non nascondere i dubbi e le forti perplessità relative a quello che gli ambientalisti hanno più volte definito un ecomostro

Redazione

Per il nuovo stadio della Roma a Tor di Valle ci sarà bisogno di un ulteriore approfondimento degli aspetti tecnici del progetto, che sarà fatto «dagli assessori competenti» in Campidoglio. Tutto ciò mentre tra i Cinque stelle sono in tanti a chiedere che «vengano messi i giusti paletti a tutta l'operazione, affinché possa essere davvero definita di pubblico interesse». E' il dato saliente dell'incontro di ieri mattina, a Palazzo Senatorio, tra Virginia Raggi e il presidente della società giallorossa, James Pallotta. 

«Ci siamo dati l'impegno di riparlare dello stadio della Roma prossimamente con gli assessori competenti e nel corso della conferenza dei servizi, che tratterà degli aspetti più tecnici - spiega la sindaca -. Si è parlato di una possibile collaborazione tra il Comune e la società per iniziative non solo legate al calcio ma allo sport in generale, in particolare a progetti dedicati ai più giovani. Tra gli obiettivi reciproci c'è quello di dare nuova linfa alle strutture e agli impianti sportivi della città. Tradizionalmente la nostra città è legata e vive con passione il gioco del calcio, una realtà importante da valorizzare a più livelli».  Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", in attesa degli ulteriori approfondimenti sollecitati - e della delibera urbanistica da portare in aula Giulio Cesare per essere votata dal consiglio comunale - i CinqueStelle continuano a non nascondere i dubbi e le forti perplessità relative a quello che gli ambientalisti hanno più volte definito un ecomostro.

 «Sono fiducioso del fatto che inizieremo a costruire per la fine dell'inverno - ha sostenuto Pallotta, che non è entrato nel merito delle ulteriori criticità emerse in queste ultime settimane. Magari c'è stato un ritardo di qualche mese per alcune cose - ha ammesso - ma l'amministrazione comunale e tutti gli altri finora hanno risposto alla grande». Dal 3 novembre, quindi, sarà la conferenza dei servizi a esaminare il progetto.

(Fa. Ro.)