- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
Toni: “Roma ti serve un nove vero. Zirkzee mi piace, ma deve fare più gol”
Luca Toni ha indossato la maglia della Roma in un anno che stava per rivelarsi magico. Nel 2010 è stato vicino a conquistare lo scudetto con i giallorossi, sulla panchina c'era Claudio Ranieri. Sogno sfumato poi con la sconfitta contro la Samp, ma l'attaccante è rimasto legato ai colori e a molti dei suoi ex compagni. Adesso gioca a Padel e a fare il giornalista intervistando vecchi amici, come Totti e si diverte a farlo, come ha raccontato in una lunga chiacchierata riportata su Il Messaggero.
Si diverte a fare il giornalista?
"Si tanto ma lo faccio con persone che conosco. Totti? Sicuramente una delle interviste più divertenti che ho fatto, lui e Vieri, sono due burloni naturali"
La Roma è competitiva come lo era ai tempi suoi e di Totti?
"Mi fa piacere, è bello rivederla nelle prime posizioni"
Con un allenatore bravo, no?
"Gasperini ha fatto molto bene all'Atalanta, Roma rispetto a Bergamo è un'altra cosa, ma ha portato entusiasmo"
La Roma è in grado di reggere e rimanere ai piani alti?
"Forse serve qualche giocatore in più, le manca un centravanti da 20 gol, ma a quanto vedo è un problema di tutte le squadre"
Spesso è costretta a schierare un falso nove.
"A me non piace, parlando con Guardiola mi diceva che al Barcellona lo schierava perché aveva Messi...Il centravanti ti risolve i problemi nei momenti di difficoltà. Io preferisco uno che li davanti sappia battagliare"
Le piace Dovbyk?
"A De Rossi piaceva e a me pure. E' un centravanti fisico ma poi se non se segni si sa, è un problema. La maglia della Roma pesa, all'estero i giocatori hanno meno presioni"
Zirkzee è l'uomo giusto?
"E' un bel centravanti, a Bologna ha segnato 13 reti ma in una big devi arrivare a 20"
© RIPRODUZIONE RISERVATA