rassegna stampa

Quando il mercato fa flop

Pagati un sacco di soldi e ancora inutilizzati oppure con il contagocce. Zero minuti in Serie A per Alisson e Gerson

Redazione

Una significativa quota del calciomercato stimata in circa 115 milioni di euro (a questi si possono aggiungere i 25 per Gabigol, a disposizione di de Boer dal match con l'Empoli) ha trovato finora scarso impiego nelle prime sette giornate di serie A. Per infortuni (Mario Rui con la Roma e Lorenzo Tonelli, ancora non al meglio a Napoli) o perché impiegati con il contagocce.

Se Sarri e Spalletti hanno confermato di voler puntare sull'usato sicuro, rimandando i debutti dei giovani Rog (15 milioni), Diawara (15 milioni) e Gerson (17 milioni), Montella ha dimostrato di preferire gli italiani e i calciatori già in rosa ai nuovi arrivi Pasalic (zero minuti), Lapadula (72 minuti) e Jose' Sosa (146 minuti).

Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", zero minuti in serie A anche per i due brasiliani Gerson ed Alisson, scelti dalla Roma prima dell'arrivo di Spalletti. E se il portiere della Nazionale verdeoro può consolarsi con la maglia da titolare in Europa League, il centrocampista classe 97 ha collezionato una serie di bocciature anche nella competizione europea. Bisognerà attendere due mesi per vedere all'opera un altro acquisto: il terzino sinistro Mario Rui (10 milioni) è alle prese con il recupero dall'infortunio al crociato.

(E. Trotta)