Se parte Mehdi arrivano due centrali

Con una cessione del difensore marocchino potrebbe essere preso anche un attaccante.

di finconsadmin
In caso di partenza di Beantia a Trigoria naturalmente c’è un piano B ed eventualmente anche un piano C. Come sottolinea oggi il Corriere dello Sprt Sabatini è un dirigente troppo navigato per non avere già in pugno la soluzione alla possibile cessione di Benatia. Altro poi sarà dire e constatare se queste soluzioni avranno successo o no.
 Il problema sarebbe quello di rimpiazzare il forte marocchino e dare un nuovo compagno di reparto al sempre più convincente Castan senza considerare che c’è già Astori che però è mancino come il brasiliano. Se dipendesse da Garcia arriverebbe sicuramente Marko Basa (31), centrale montenegrino del Lille, difensore roccioso già allenato dal tecnico francese. Basa però è extracomunitario e dunque andrebbe ad occupare la seconda e ultima casella disponibile. Ma visto che siamo ormai in dirittura d’arrivo… Il centrale più di moda in questo momento è il greco Manolas (23), pilastro dell’Olympiacos e della nazionale ellenica. Costa intorno ai 12-13 milioni forse più di quanto vale, ma se piace basta presentarsi ad Atene. Con una decina di milioni si può prendere Vlaar dall’Aston Villa, il centrale nazionale olandese di sicuro affidamento. Oppure farsi dare dal Tottenham quel Chiriches (24) per il quale lo scorso anno Sabatini e Baldini hanno litigato con il risultato che il romeno è finito agli Spurs ma poi ha giocato poco e niente. Al di là dell’oceano c’è Balanta (21), il giovane colombiano del River Plate che ha due controindicazioni: extracomunitario e mancino.

 

Con i soldi presi per Benatia ci sarebbe anche la possibilità di acquistare una punta: Cvitanich (30) del Nizza, Lens (26) della Dinamo Kiev, Kalou (29) in uscita dal Lille e vecchia conoscenza di Garcia. In caso di cessione di Benatia difficilmente ci saranno altre partenze. Forse il solo Ljajic potrebbe fare le valigie. Molto meno probabile la cessione di Destro, nonostante il pressing del Wolfsburg.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy