rassegna stampa

Sabatini in Turchia per Uçan

Roma vicina all'acquisto di Ucan e Basa. In settimana dovrebbe arrivare l'ufficialità di entrambi i calciatori.

finconsadmin

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, non si capisce bene se i turchi vogliano Walter Sabatini a Istanbul per ufficializzare la cessione di Salih Ucan o se semplicemente i dirigenti del Fenerbahce, ormai rassegati a perdere il loro giovane talento, vogliano far aumentare l'offerta della Roma che non ha alcuna intenzione di alzare il prezzo. Cifra che, oltretutto, è già troppo alta per un giovane che ha giocato solo pochi minuti in prima squadra. Ad esempio, con 8 milioni, si va a prendere Aubameyang (13 gol in Bundesliga quest’anno) pagando la clausola rescissoria al Borussia Dortmund. Sabatini vuole a tutti i costi Ucan e la trattativa dovrebbe chiudersi in settimana. Chissà.

La domanda sorge spontanea: ma se il cash per Ucan venisse investito su Iturbe? Che ha già dimostrato in Italia quanto vale e può valere e che è un obiettivo importante e sensibile della Roma?

Intanto si fa sempre più nebuloso l’affare Iturbe. Con mille manovre di disturbo ed evidenti bluff da parte di altri club e di chi li spalleggia. Dal Verona la momento non trapela nulla. La cos sicura è che voglia guadagnare il massimo dalla cessione del giocatore. La Roma sembrava in vantaggio su tutte, ma questa pole position sembra giorno dopo giorno meno sicura rispetto a qualche tempo fa. Insomma, su Iturbe si potrebbe scatenare una vera e propria battaglia tra più di un club. La Roma ha comunque in piedi una serie di alternative tra le quali spicca quella di Alessio Cerci, che tornerebbe a Roma e alla Roma di corsa. Un altra pista potrebbe essere, ad esempio, lo scambio Ljajic-Aubameyang. Inoltre, Garcia ha anche dato l’ok per l’eventuale acquisto di Salomon Kalou, altro suo ex giocatore nel Lilla e ora ai mondiali accanto a Gervinho con la Costa D’Avorio. Per quanto riguarda il terzino sinistro, proseguono i contatti col Barcellona per Adriano e quelli con il Newcastle per Santon. E’ piaciuto molto Daley Blind l’olandese protagonista della vittoria con la Spagna.