Manca l'ufficialità ma la prossima estate la Roma giocherà un torneo internazionale negli Stati Uniti con le migliori squadre del mondo. Come riporta il Corriere dello Sport, il torneo si svolgerà tra il 26 luglio e il 4 agosto, con un calendario di massima già programmato: nell'International Champions Cup i giallorossi saranno impegnati a giocare contro Manchester United, Real Madrid e Inter, in una rassegna che comprende anche Manchester City, Liverpool, Milan e Olympiakos. Le partite si giocheranno in dodici città diverse, tra le quali Denver, Dallas, New York con le finali previste a Miami.
rassegna stampa
Roma, prove di Champions
Manca l’ufficialità ma la prossima estate la Roma giocherà un torneo internazionale negli Stati Uniti con le migliori squadre del mondo. Come riporta il Corriere dello Sport, il torneo si svolgerà tra il 26 luglio e il 4 agosto,
Non è la prima volta in assoluto che si gioca questo torneo, visto che la prima edizione si è disputata l'anno scorso, con un grandissimo successo a livello di pubblico e di vetrina internazionale.
Se la Roma continuerà nel suo campionato stellare, questo torneo potrebbe rappresentare un assaggio in vista del ritorno in Champions League: inoltre la rassegna potrà essere un'occasione per Garcia di testare i tanti giovani comprati da Sabatini e spediti a farsi le ossa in altre squadre.
Per quanto riguarda il ritiro estivo, si profila un nuovo ritorno a Riscone di Brunico: al tecnico sono piaciute organizzazione e strutture e sembrano ci siano aperture per tornare in Val Pusteria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA