Il faccia a faccia tra la Roma e Benatia andrà in scena lunedì. Da una parte ci saranno Baldissoni e Sabatini, dall'altra il giocatore e il suo procuratore Sissoko. Tra le parti c'è gelo totale, da quando il ds Sabatini in conferenza stampa definì Sissoko "un menestrello" fissando il prezzo del marocchino a 61 milioni di euro.
rassegna stampa
Per Benatia domani decisivo faccia a faccia
Con il City vicinissimo a Mangala, rimangono soltanto Bayern Monaco e Chelsea interessate a Benatia.
Durante questo tempo, Benatia ha avuto un paio di colloqui diretti con Garcia e il suo vice Bompard, allenandosi da solo a Trigoria in attesa di conoscere il suo futuro. Un futuro che vede una squadra in meno interessata al marocchino: il City infatti è vicinissimo a Mangala e la lista dei club si accorcia quindi clamorosamente. Come riporta il Corriere dello Sport, rimangono in gioco Bayern Monaco e Chelsea: con i tedeschi si potrebbe inserire Shaqiri nell'affare mentre ai Blues verrebbero chiesti 40 milioni o l'inserimento eventuale di Lukaku.
Da non trascurare l'ipotesi più indolore: una pace tra parti sancita magari da Benatia attraverso delle dichiarazioni concilianti verso la tifoseria giallorossa.
La Roma monitora costantemente l'evolversi della situazione: se Benatia dovesse partire servirebbero due difensori mentre qualora il marocchino restasse a Trigoria, comunque la società dovrà acquistare un giocatore. Due nomi sono stati accostati ieri al club capitolino: Campagnaro e Rolando, che si aggiungono a Balanta e Basa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA