Olimpico, pronto il piano

di finconsadmin

Sarà il primo derby per il nuovo questore di Roma Massimo Mazza, arrivato da Genova un mese fa, mentre Fulvio Della Rocca veniva nominato prefetto e assegnato a Ravenna. Mazza, dirigente esperto e quotato, che ha dato grande rilievo all’attività di ordine pubblico nella Capitale vedrà la sua squadra sottoposta subito all’esame di un grande evento sportivo.

 

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Il piano della sicurezza approntato per il derby ricalca il cliché dell’andata, “in casa” della Roma. C’è da dire che dopo i fatti di Ponte Milvio dieci mesi fa, è stato compiuto un lavoro talmente dettagliato e approfondito che consente una replicabilità di massima. Stavolta, come all’andata per i giallorossi, sarà necessario considerare che gli abbonati Lazio occuperanno tre settori e il lato Curva e Distinti Sud sarà riservato ai romanisti.

 

I cancelli apriranno alle 12. L’Olimpico dal calar della sera di oggi sarà illuminato a giorno, attive le telecamere esterne per monitorare anche le tristemente note “punzecchiate”: e per questo Ponte Duca d’Aosta, Ponte Milvio e il Ponte della Musica saranno presidiati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy