Finito il campionato si inizia a pianificare il prossimo calciomercato, che dovrà portare la Roma a un miglioramento qualitativo della rosa per affrontare la prossima Champions League. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, il ds Sabatini segue da almeno tre anni l'attaccante del Catania, Gonzalo Bergessio. Lo stesso ds ha mandato segnali all'entourage del calciatore, sia un anno fa che sei mesi fa.
rassegna stampa
La Roma ha in mano Bergessio
Finito il campionato si inizia a pianificare il prossimo calciomercato, che dovrà portare la Roma a un miglioramento qualitativo della rosa per affrontare la prossima Champions League.
La retrocessione del Catania in Serie B sta in parte accelerando la trattativa visto che Bergessio è all'ultimo anno di contratto e non è un caso quindi che radiomercato parla di una strada in discesa che porterebbe l'argentino a Trigoria.
Bergessio non è l'unico attaccante di cui parla: si sa che i giallorossi stanno cercando un attaccante e in questi giorni sono stati fatti diversi nomi. Da Kalou a Iturbe, con quest'ultimo che ha un prezzo di mercato molto alto.
Il centravanti del Catania non arriva da una stagione eccezionale (10 reti, con le 13 di un anno fa e le 7 di due anni fa il totale dice 30 in serie A: 35 se ci mettiamo quei sei mesi del 2011) e sarebbe perfetto per il gioco di Garcia visto che non è un attaccante statico. Costo? 3-4 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA