L’inaugurazione ufficiale di quella che non è una mostra bensì è considerata dall’amministrazione come una doverosa operazione di trasparenza è prevista per domani. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport secondo il quale negli uffici comunali stanno finendo di mettere a punto foto e vetrine e il resto che serve. Tutti i cittadini potranno vedere da vicino il progetto dello Stadio della Roma nel suo insieme, non solo l’impianto ma anche le infrastrutture che andranno nei piani a servire la zona di Tor di Valle, lo svincolo autostradale, il ponte sul Tevere, tutti i 230 milioni di opere pubbliche chieste dal Comune per dare l’ok come opera di pubblica utilità all’iniziativa del presidente giallorosso James Pallotta.Dove tutto questo? Nei locali del Dipartimento del Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione, in Piazza Giovanni da Verrazzano 7. In quell’ambito verrà, o meglio è già stata ricavata un’area in cui la cittadinanza potrà prendere visione del progetto completo stilato dall’architetto Dan Meis e dal suo studio.
rassegna stampa
Il Comune mette in mostra lo Stadio della Roma
Prevista per domani l’inaugurazione ufficiale di quella che non è una mostra bensì è considerata dall’amministrazione come una doverosa operazione di trasparenza.
Un'importante iniziativa del Sindaco Marino che vuole coinvolgere in questo progetto anche il giudizio dell'intera cittadinanza della capitale.
Entro agosto la commissione apposita deve stabilire se lo stadio della Roma va considerato come un’opera di pubblica utilità. Dopodiché serviranno almeno altri sei mesi per i permessi definitivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA