rassegna stampa

Gioca la Roma2 ma deve vincere

E’ l’ultima di campionato ed è una partita priva di significato dal punto di vista della classifica. Garcia, così,  ha regalato a tutti o quasi una domenica di vacanza.

finconsadmin

E' l'ultima di campionato ed è una partita priva di significato dal punto di vista della classifica. Garcia, così,  ha regalato a tutti o quasi una domenica di vacanza. Il tecnico francese non ha neanche convocato Torosidis, Maicon, De Rossi e Gervinho ai quali si aggiungono gli acciaccati Toloi, Romagnoli e De Sanctis oltre agli ormai lungodegenti Strootman e Balzaretti; mentre Pjanic è già volato in Bosnia come da accordi precedenti e dopo aver firmato il sospiratissimo rinnovo di contratto.

Come evidenzia oggi il Corriere dello Sport in questo elenco di esentati non figura naturalmente Mattia Destro che è sì tra i convocati (30) di Prandelli, ma è tutt’ora tra color che son sospesi nel senso che rischia ancora il taglio in vista dei 23 definitivi. Dunque Destro ha sicuramente voglia di giocare e magari di far gol per convincere sia pure in extremis il dubbioso (nei suoi confronti) ct azzurro

Oggi a Marassi vedremo una Roma inedita, rivoluzionata e forse anche molto giovane, visto che Garcia ha portato con sé anche otto primavera che andranno in panchina, sperando magari nelle giuste coincidenze astrali per conquistarsi un insperato debutto in serie A.

Un viaggio premio anche per aver centrato sia pure passando dai play off, le final eight di categoria. Chi sono? Eccoli: Proietti Gaffi, Balasa, Boldor, Marin, Adamo, Battaglia, Mazzitelli, Ferri. Senza considerare Jedvaj e Ricci che rinforzano la primavera ma si allenano in prima squadra e hanno già debuttato in serie A.