rassegna stampa

Gervinho e Iturbe c’è attesa

Tutti vogliono vedere all'opera i due che possono spaccare le difese e offrire a Destro, ma anche a Totti, palloni invitanti da mettere in porta.

finconsadmin

Nonostante la pioggia di ieri pomeriggio una cinquantina di tifosi hanno aspettato la squadra davanti all’albergo. Oggi pomeriggio, l’amichevole ad Eltendorf, una trentina di chilometri da qui, contro i dilettanti locali. Una sgambata, ma anche una delle ultime prove generali in vista del campionato.

Tra i convocati di Garcia c’è qualche assenza pesante. Maicon primo fra tutti. Avrebbe fatto comodo sia alla Roma che al giocatore stesso essere qui. Ma le ferie sono sacre e allora... In questo momento la Roma ha un solo terzino destro, Torosidis, e uno adattabile al ruolo, Florenzi. Poco. Non c’è neanche De Sanctis, impegnato in Consiglio Federale per l’elezione del presidente Figc, ma ancora mai sceso in campo dopo l’intervento al gomito di due mesi fa. E non c’è Romagnoli, convocato nell’Under 21.

A differenza della tournèe Usa ora c'è anche Gervinho. C’è ovviamente molta curiosità, soprattutto per vedere finalmente all’operaIturbe con Gervinho, due che possono spaccare le difese e offrire a Destro, ma anche a Totti, palloni invitanti da mettere in porta. Ma non è dato di sapere se Garcia schiererà da subito i due talentuosi esterni.

Più probabile che in avvio il tecnico francese dia spazio ancora a Ljajic, riservando a Gervinho (che ancora non ha giocato minuti di partite) il secondo tempo. A centrocampo dovremmo vedere Pjanic e Nainggolan ai lati di De Rossi, ma ci sarà anche spazio per Keita, Uçan e Paredes. Davanti a Skorupski coppia difensiva centrale Benatia-Astori. A destra potrebbe tornare Torosidis (o ancora Florenzi) mentre a sinistra si alterneranno nuovamente Ashley Cole ed Emanuelson. 

La Roma continuerà ad allenarsi due volte al giorno a Bad Waltersorf fino alla mattina del giorno di Ferragosto. Nel pomeriggio, trasferimento a Vienna dove alle 19 i giallorossi affronteranno il Wiener, squadra retrocessa quest’anno nella terza divisione austriaca. Nella stessa serata la Roma farà ritorno nella capitale. Appuntamento seguente, il match del 19 all’Olimpico, per la presentazione, contro il , l’ex squadra di Salih Uçan.