rassegna stampa

Choupo: lo fermano solo i fax

Avviso importante per gli aspiranti al cartellino di Eric-Maxime Choupo-Moting: attenzione al funzionamento del fax perché è già accaduto che il suo trasferimento sia sfumato malamente a causa di un guasto all’apparecchio di trasmissione....

finconsadmin

Avviso importante per gli aspiranti al cartellino di Eric-Maxime Choupo-Moting: attenzione al funzionamento del fax perché è già accaduto che il suo trasferimento sia sfumato malamente a causa di un guasto all'apparecchio di trasmissione. Fu tre anni fa, durante il mercato di gennaio. Se lo contendevano gli inglesi del West Bromwich e il Colonia. 

 Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, nato e cresciuto ad Amburgo da genitori immigrati in Germania dal Camerun, Eric si è fatto le ossa nelle squadre locali (Teutonia, Altona, St.Pauli) fino a firmare nel 2007 il contratto da professionista con il blasonato Amburgo all'epoca ancora nei quartieri alti del pallone germanico. 

"

 Col doppio passaporto, Eric ha giocato con le Under della Germania fino al 2010, ma poi ha optato per la Nazionale del Camerun con un bilancio di 22 presenze e 9 reti partecipando all'ultimo Mondiale e prenotando il prossimo in Brasile nel girone con i padroni di casa, Messico e Croazia. Il coloniese mancato per il fax difettoso ha poi avuto successo nel Magonza e sarebbe stato un successone se non avesse dovuto fermarsi due volte ai box per una lesione al menisco del ginocchio sinistro che ha limitato, finora, a 121 partite e 26 reti il suo cammino in Bundesliga.