rassegna stampa

Carrasco corre verso la Roma

Juve-Iturbe, manca solo la firma e Carrasco è sempre più vicino alla Roma. Nel mirino anche Shaquiri. L'arrivo del belga non preclude quello dello svizzero

finconsadmin

Paradossalmente la Roma aspetta che sia ufficiale l’ingaggio di Iturbe da parte della Juve per scatenare il suo piano B e scegliere l’attaccante di fascia destra mancino.

Xherdan Shaqiri, svizzero di origini kosovare, gioca in Germania, con la maglia del Bayern Monaco ma non quanto lui vorrebbe: 17 partite e 6 gol nella scorsa Bundesliga. Non certo perchè sia scarso. Davanti a lui, nel suo stesso ruolo, più o meno con caratteristiche tecniche simili c’è Arien Robben. E sull’altra fascia Ribery. Ecco perchè Shaqiri ha preso in seria considerazione l’offerta della Roma che lo aveva seguito anche tre anni fa prima che il ragazzo approdasse in Germania. Il Bayern chiede 20 milioni per il suo cartellino e la Roma potrebbe arrivarci, magari con qualche facile bonus.

ARRIVA IL BELGA. Si tratta di Ferreira Carrasco attaccante del Monaco e dell’Under 21 del Belgio. Lui è un destro naturale, sterza bene ma meno di altri. Però è veloce, sgusciante, sfacciato. Insomma, un progetto di possibile campione con margini di miglioramento ancora poco immaginabili. Ferreira Carrasco ha anche il pregio di costare praticamente un sesto di Iturbe, anche perchè il suo contratto scade nel 2015. Con 5 milioni la Roma può chiudere la trattativa ormai in fase avanzatissima con il Monaco.

L’arrivo di Ferreira Carrasco non preclude quello di Shaqiri, ma allo stesso tempo ci sono altri giocatori nel mirino di Sabatini nel caso non si dovesse concretizzare lo svizzero. Il primo è Yarmolenko, l'esterno d’attacco della Dinamo Kiev per il quale la Roma avrebbe offerto fino a 22 milioni. Piace anche Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk che però potrebbe andare proprio al Monaco.