Arriva Carbonero ma verrà girato altrove

Walter Sabatini, nonostante i tanti impegni, non si ferma nella ricerca di giovani talenti, infatti, sembra ormai imminente l’acquisto del gioiellino del River Plate, Carbonero

di finconsadmin

Walter Sabatini continua a lavorare per il presente e per il futuro della Roma. Così, oltre a trattare per un altro difensore centrale e gestendo la delicata questione Benatia, il diesse non rinuncia ad altri colpi. Come riporta oggi il Corriere dello Sport, imminente in questo senso sembra l’arrivo in giallorosso di Carlos Carbonero, centrocampista classe ’90 del River Plate. Presto la Roma strutturerà e formalizzerà la sua offerta ufficiale al club argentino: prestito con diritto di riscatto o a titolo definitivo. La richiesta del River è fissa sugli 8/10 milioni di euro. Una volta definito e concluso l’affare, la Roma sarà però costretta a “far acquistare” Carbonero da un’altra società . Dunque un’operazione sulla scia di quelle operate con successo per Paredes e Sanabria. Carbonero non è certo un ragazzino e ha già una certa esperienza nel campionato argentino. Nell’ultimo per lui 18 presenze, 6 gol e 5 assist, non poco come bottino in zona rete per uno che non gioca certo vicinissimo alla porta.

A proposito di centrocampisti, un altro acquisto della Roma è Kevin Strootman che procede anche qui in Austria il suo percorso riabilitativo. Non manca molto ma questo è il momento di non avere fretta, di vagliare i tempi per ricominciare ad allenarsi con i compagni di squadra. L’ipotesi più ottimistica era quella di rivedere l’olandese in campo per fine settembre. Forse ci vorranno un paio di settimane in più. Dunque Strootman abile e arruolato da metà ottobre in poi.
Ljajic e Borriello sono i giocatori maggiormente indiziati per un’eventuale cessione. Il serbo piace a molte squadre europee, soprattutto in Germania, ma la Roma pretende almeno 15 milioni per quello che resta un talento, forse ancora inespresso. Per Borriello il problema è il solito, quello dell’altissimo ingaggio che nessuna squadra, pur stimando l’attaccante, vuole accollarsi. Da sistemare anche Gianluca Curci dopo che è sfumato il suo passaggio al Lens.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy