(Gazzetta dello Sport-G.Greison) Boniek, ha sentito le voci su Vucinic che dicono… «Alt, la fermo subito. Voglio essere chiaro: qui, c’è da fare un discorso più ampio, più generale, più esaustivo...» .
rassegna stampa roma
Ma Vucinic deve restare?
(Gazzetta dello Sport-G.Greison) Boniek, ha sentito le voci su Vucinic che dicono… «Alt, la fermo subito. Voglio essere chiaro: qui, c’è da fare un discorso più ampio, più generale, più esaustivo…» .
Bene, ci dica tutto. «Innanzitutto, perché vendere Vucinic? Per fare cassa e comprare un giocatore molto più forte? E chi si vuole comprare? Servono soldi, e allora vendiamo lui? Se è per questo motivo, allora è inutile. Meglio un Vucinic recuperato, che qualsiasi altro giocatore. È più facile rimettere Vucinic in sesto, che prendere altri. Perché credo che Vucinic, quando è in forma, e quando è motivato, beh, è più forte di tutti» . Però, a volte, come contro l’Inter e il Palermo, i suoi errori sotto porta... «La fermo ancora. Questi discorsi non stanno in piedi, questo è un semplice calo. Ci sta. Vale per tutti, deve valere pure per lui: le cose non vanno bene, la testa non è in asse, e succede ciò. Ma è lui il primo che sta soffrendo per questo. E per lui si aggiunge quel suo atteggiamento naturale, quel suo modo di fare, un po’ menefreghista, un po’ indolente, un po’ snervante, che rende tutto così fastidioso. Ma è tipico del suo carattere, dell’uomo. Lasciamo stare e crediamo in lui. Ma qui, ancora una volta, la domanda è un’altra» . Quale? «Qual è la strategia degli americani? Cosa stanno decidendo? Chi ha sparso la voce che Vucinic o altri debbono andarsene? Chi fa il mercato: gli opinionisti? Gli ex-giocatori? I tifosi? I giornalisti? Basta sentire queste voci, non se ne può più. Perché Vucinic dovrebbe essere tra quelli che se ne devono andare? Chi lo ha deciso? Piuttosto, chiediamo chiarezza alla nuova gestione» . E infatti ora pare che vogliano rinnovargli il contratto. Anche se un certo malessere tra i giocatori c’è, non trova? «Vucinic paga anche questo, certo. Non si capisce niente. Chi fa il mercato? Perché escono dei nomi solo per sentito dire? Ho assistito anch’io al passaggio di consegne con la nuova gestione, ma poi tutto è svanito, le telecamere sono scomparse: dove sono? Perché non danno delle direttive chiare? L’organigramma da chi è formato? Queste sono domande fondamentali, a cui devono rispondere subito, per non danneggiare Vucinic o altri giocatori. Tutta questa confusione genera altra confusione. Sembra nascondino. Fanno tutto di nascosto e a noi arrivano solo voci» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA