(Il Romanista) In questi giorni di mercato in cui si fanno centinaia di nomi ogni giorno, dal Cile rimbalza la notizia di un nuovo interesse della Roma per Mauricio Isla, esterno dell’Udinese che già un anno fa piaceva molto ai giallorossi.
rassegna stampa roma
In Cile sono sicuri: Isla raggiungerà Pizarro
(Il Romanista) In questi giorni di mercato in cui si fanno centinaia di nomi ogni giorno, dal Cile rimbalza la notizia di un nuovo interesse della Roma per Mauricio Isla, esterno dell’Udinese che già un anno fa piaceva molto ai giallorossi.
In Sudamerica, giornali e siti Internet si dicono sicuri del fatto che ci siano molte possibilità che Isla possa raggiungere l’amico Pizarro già a giugno. Un’ipotesi che, al momento, non trova conferme, ma che potrebbe essere verosimile se si considera che, per ruolo, età e temperamento, il cileno ha tutte le caratteristiche che dovranno avere i nuovi giocatori della Roma sudamericana.
Da un difensore, a un altro. Ieri, tra i vari procuratori che hanno parlato del futuro dei propri assistiti, c’è Mikkel Beck, agente di Simon Kjaer, centrale danese che piace molto a Sabatini: «In questo momento non stiamo assolutamente pensando di lasciare il Wolfsburg, l’unico pensiero di Simon è il campo e la squadra, che sta vivendo un momento molto difficile e importante. Ha un contratto lungo (fino al 2014, ndr) ed è felice al Wolfsburg, se ci sono squadre interessate a lui, devono rivolgersi direttamente al club e non a me. Il ragazzo vuole finire bene la stagione ed è contento della bella vittoria contro il Colonia. Sabatini? Simon è un giocatore importante e giovane, è normale che ci siano rumors sul suo conto, ma noi non sappiamo nulla su un eventuale interesse della Roma o di altri club. Ribadisco, ha un contratto lungo con il Wolfsburg e chi lo vuole deve rivolgersi alla dirigenza tedesca». Si tratta di schermaglie dialettiche, dichiarazioni di facciata, visto che Kjaer ha voglia di misurarsi in un campionato di prima fascia e non intende disputare un’altra stagione come quella appena trascorsa.
Stesso pensiero, anche se per motivi diversi, è quello di Gigi Buffon. Il portiere della Nazionale, che due giorni fa aveva preferito non parlare del suo futuro, è pronto a lasciare la Juventus, ma, almeno fino al termine del campionato, non intende forzare la mano. Il suo agente, Silvano Martina, a Romanews.eu, ha spiegato: «Per adesso non c’è niente, per cui non ho nulla da dire. Vi risulta che la Juventus lo abbia messo in vendita?». Da uno juventino a un ex bianconero. L’agente Fifa Ernesto Bronzetti, parlando di Amauri, ha detto che «per l’italo-brasiliano ci sono offerte sia da Roma sia da Milano. Per adesso rimane a Parma, poi si deciderà». Difficile però che siano i giallorossi a volerlo, più probabile che sia un’idea di Lotito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA