(Il Romanista - R.Fidenzi) - «Non ho mai guardato le statistiche, ma ho la sensazione che per me la Roma sia un avversario indigesto»
rassegna stampa roma
Guidolin: «Roma avversario indigesto»
(Il Romanista – R.Fidenzi) – «Non ho mai guardato le statistiche, ma ho la sensazione che per me la Roma sia un avversario indigesto»
. Alla vigilia della sfida contro la Roma, Francesco Guidolin analizza la partita di questa sera in conferenza stampa. «La Roma è una squadra che sta crescendo. Il suo è un progetto molto bello, non facile in una piazza come Roma. Il lavoro di Baldini, Sabatini e Luis Enrique sta portando i suoi frutti». L’allenatore di Castelfranco Veneto è consapevole delle difficoltà che i suoi potrebbero incontrare contro la squadra giallorossa, che «ha buon impianto di gioco, mentalità e giocatori importanti. Se poi ci mettiamo il fatto che è l’avversario con cui ho fatto meno punti in tutta la mia carriera - ha concluso Guidolin - sappiamo che non sarà facile».
I friulani, con in tasca 21 punti, viaggiano in alta classifica nonostante la brutta sconfitta di Parma, maturata proprio domenica scorsa. Un ko che ha fatto discutere per come è maturato: «A Parma è stata la squadra a giocare sottotono, non solo i singoli. Quando si perde, si perde tutti: anche chi non gioca», ha fatto notare Guidolin. Che non intende alimentare false illusioni: «Io non credo di essere capace di poter tenere la squadra così al vertice, l’Udinese deve giocare mantenendo chiari i suoi obiettivi e la dimensione del progetto. Noi lottiamo principalmente per fare i nostri quaranta punti - prosegue -, sperando che siano i primi della stagione, per poi vedere se sia possibile andare più avanti e toglierci altre soddisfazioni». Ieri il tecnico ha diretto una seduta pomeridiana di rifinitura. Quando gli chiedono quale sarà l’undici di partenza contro la Roma, Guidolin risponde picche. L’impressione, però, è che i bianconeri non cambino quasi nulla. A scendere in campo saranno i soliti, i giocatori titolari. Davanti ad Handanovic dovrebbero disporsi Domizzi, Danilo e Benatia. Centrocampo folto con Armero, Asamoah, Pinzi, Isla e Basta. In avanti, Floro Flores agirà alle spalle dell’unica vera punta, vale a dire Di Natale. Nella lista dei convocati non figurano Barreto e Coda, ancora alle prese con i rispettivi guai fisici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA