(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - Qualche dubbio di formazione e la serenità di chi è consapevole della propria forza. Arriva così la Roma di Alberto De Rossi all’appuntamento con un derby che vale il primato cittadino e quello in classifica.
rassegna stampa roma
De Rossi aspetta Caprari e recupera anche Tallo
(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Qualche dubbio di formazione e la serenità di chi è consapevole della propria forza. Arriva così la Roma di Alberto De Rossi all’appuntamento con un derby che vale il primato cittadino...
Un duello che in casa Roma non dispiace affatto: «Spero che Roma e Lazio si giochino primo e secondo posto fino alla fine - ammette Alberto De Rossi - anche se nel girone ci sono altre squadre che possono dare fastidio, come il Palermo e la Reggina. La Lazio è una squadra esperta, compatta, con individualità importanti». Su tutte quella di Ceccarelli, pericolo numero uno per la difesa della Roma: «E’ un ottimo giocatore, ma ce ne sono anche altri da tenere d’occhio come Crescenzi o Onazi». Così come ce ne sono molti dalle parti di Trigoria. Uno, Gianluca Caprari, ieri sera era a Udine con la prima squadra e solo oggi De Rossi saprà se potrà essere della partita.
TRANQUILLITA’ -Il tecnico spera di avere a disposizione uno dei giocatori fondamentali del suo 4-2-3-1, ma non farebbe drammi in caso di forfait: «E’ una situazione che affrontiamo con grande tranquillità . Non posso negare che Gianluca in campo nel derby tornerebbe utile, ma quando i ragazzi vanno in prima squadra vuol dire che abbiamo centrato il nostro vero obiettivo». E allora non resta che aspettare per verificare se il giocatore potrà essere impiegato.
RECUPERO -Anche perché De Rossi può consolarsi con il recupero in extremis di Junior Tallo. Il centravanti ivoriano, reduce da un infortunio muscolare, ieri ha svolto regolarmente la rifinitura con il gruppo e oggi sarà almeno in panchina, con Leonardi (2 gol nelle ultime tre gare di campionato per il bomber di riserva) confermato dal primo minuto. De Rossi da questo punto di vista non svela le sue mosse: «Leonardi è in un ottimo momento, ma deciderò chi far giocare in base alla strategia che adotteremo. Di certo avere due attaccanti così a disposizione ci fa stare tranquilli».
DIFESA -Altri punti interrogativi riguardano la linea difensiva, con Rosato che non ha smaltito il colpo subito in Coppa Italia contro il Parma e non sarà della partita. Al suo posto De Rossi potrebbe schierare un centrale di ruolo tra Carboni e Romagnoli, oppure decidere di accentrare Nego con il rientrante Sabelli a destra e Ceccarelli confermato a sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA