Continua la preparazione al centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria in vista della partita di domenica pomeriggio allo stadio Franchi contro la Fiorentina di Paulo Sousa. Rudi Garcia può finalmente contare su un Edin Dzeko pienamente recuperato e tornato in campo negli ultimi minuti del rocambolesco 4 a 4 di Leverkusen. Il tecnico deve risolvere dei ballottaggi in alcune zone del campo: in difesa resta il dubbio tra Castan, che sta recuperando la condizione fisica, e Rüdiger, mentre in attacco Gervinho e Salah si giocano una maglia da titolare. Il tecnico rischia di dover rinunciare a Daniele De Rossi che avverte un fastidio all'adduttore e domani mattina farà un test per capire se potrà essere a disposizione per la gara di domenica. Da valutare anche le condizioni fisiche di Szczesny uscito malconcio dalla trasferta di Champions League.
news
Trigoria, lavoro personalizzato per De Rossi. Il centrocampista è in dubbio per Firenze – FOTO – VIDEO
Continua la preparazione degli uomini di Rudi Garcia alla sfida di domenica pomeriggio contro la Fiorentina
INFORTUNATI
Kevin Strootman: riabilitazione post operazione al ginocchio, stop di 6 mesi.
Francesco Totti: lesione al flessore della coscia destra, stop di 2-3 settimane
Seydou Keita: lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra, stop di un mese
CRONACA ALLENAMENTO
I giallorossi oggi pomeriggio sono scesi di nuovo in campo al Bernardini per continuare a preparare la sfida che domenica li vedrà impegnati al Franchi di Firenze nel big match della nona giornata di campionato contro la capolista Fiorentina. Gli uomini di Garcia hanno iniziato la seduta intorno alle 16 con un riscaldamento tecnico, per poi proseguire con un lungo focus tattico. Conclusione dell’allenamento riservata a degli esercizi sulle finalizzazioni.
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/657586737921794050
Tutti in gruppo tranne De Rossi, Keita, Strootman e Totti che hanno svolto un lavoro personalizzato. Il numero 16 avverte un fastidio all'adduttore e domani mattina effettuerà un provino decisivo per capire se potrà essere in campo con i compagni contro la Fiorentina.
https://twitter.com/OfficialASRoma/status/657560561832579072
PROBABILE FORMAZIONE
Visti i problemi evidenziati contro il Bayer Leverkusen Garcia potrebbe decidere di cambiare qualcosa nell'undici iniziale. Confermato Szczesny nonostante i problemi alla mano. Al centro della difesa tornerà Castan che farà coppia con Manolas. Torosidis, nonostante una prestazione negativa martedì, dovrebbe essere schierato nuovamente da terzino destro soprattutto se De Rossi non dovesse recuperare dal problema all'adduttore. In quel caso Florenzi verrebbe spostato a centrocampo con Pjanic, e Nainggolan. In attacco torna Dzeko, supportato da Iago Falque e Gervinho.
Roma: Szczesny; Torisidis, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, Florenzi, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Iago Falque
© RIPRODUZIONE RISERVATA