news calcio

Serie A, Fiorentina-Parma 3-0

I viola di Vincenzo Montella vincono nettamente nel primo dei due posticipi del lunedì

Redazione

La Fiorentina di Montella, dopo la delusione per l'eliminazione dall'Europa League, trova tre punti importanti contro il Parma già retrocesso vincendo 3-0. I "viola" con questo risultato mantengono le distanze dalle rivali per il quinto posto. Nel primo tempo parte forte la squadra emiliana, che si rende pericolosa subito al quinto minuto di gioco quando Palladino non riesce a deviare in porta il pallone offertogli da Nocerino al limite dell'area piccola. La Fiorentina si porta avanti con un insistente possesso palla.

Il primo gol della gara arriva al quarto d'ora: cross di Ilicic e colpo di testa di Gonzalo Rodriguez che batte Mirante e spedisce la palla in rete. E' la Fiorentina a controllare il pallino del gioco, sfiorando il raddoppio pochi minuti più tardi con un'iniziativa di Salah. Al minuto 30' torna a farsi pericoloso il Parma sempre con un tiro da distanza ravvicinata di Palladino, ma Neto riesce a respingere la conclusione. Soltanto un minuto più tardi la Fiorentina sigla la rete del 2-0: questa volta è Gilardino a saltare più in alto di tutti e a colpire di testa il pallone.

Il secondo tempo si apre come il primo, con il Parma pericolosa con Palladino prima e Nocerino poi. La prima grande occasione della ripresa per la Fiorentina arriva al minuto 52’, quando Mirante nega la gioia del gol a Salah. Ma è lo stesso giocatore viola a siglare da li a poco la terza rete della partita: tiro all’angolo basso destro imparabile questa volta per l’estremo difensore giallo-blu.