news calcio

Lazio, Mauri: “Coppa Italia o derby? Vogliamo entrambi”, Pioli: “Intanto mi godo la finale”

Il capitano della Lazio ha aggiunto: "Lo spostamento del derby? È stato giusto, perché la settimana dopo è libera e per noi un giorno in più di riposo è importante. Non capisco questo clamore"

Redazione

«Secondo me è la Lazio più forte in cui ho mai giocato. E questo è un punto a nostro favore: ma rispetto alla finale del 26 maggio c'è una squadra più forte di quella del 26 maggio». Così il capitano della Lazio, Stefano Mauri, sulla finale di Coppa Italia con la Juve, rispetto a quella di due anni fa vinta contro la Roma.«Vincere la Coppa o il derby? Non scelgo - dice il centrocampista brianzolo alla vigilia del match con i bianconeri - perchè vogliamo entrambi gli obiettivi. E andare anche a Napoli per arrivare secondi. Lo spostamento del derby? È stato giusto, perché la settimana dopo è libera e per noi un giorno in più di riposo è importante. Non capisco questo clamore" 

Per Pioli è la prima finale della carriera: "Me la sto godendo. Non ci crederete ma mi godo anche questa conferenza. La vivo con soddisfazione e l'orgoglio di allenare dei ragazzi speciali e un gruppo vero. Vogliamo goderci ogni istante e vincere la Coppa. Mi piace ricordare da dove siamo partiti, dal primo turno col Bassano, abbiamo fatto un percorso importantissimo. Sarebbe un grande risultato anche per gli avversari battuti in trasferta durante il cammino. Questa è una grandissima opportunità." L'allenatore della Lazio ricambia i complimenti fatti nei suoi confronti da Allegri: "Il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti, in profondità, ha avuto la forza di portare le sue idee con intelligenza e con i tempi giusti. È riuscito a ottenere anche risultati importanti in Europa, gli faccio i complimenti"