Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Zalewski, il Galatasaray fa sul serio. Dahl: “Voglio guadagnarmi il posto da titolare”

Zalewski, il Galatasaray fa sul serio. Dahl: “Voglio guadagnarmi il posto da titolare” - immagine 1
Pellegrini rischia di saltare la partita col Genoa. L'esterno polacco ragiona sull'offerta del club turco
Redazione

Un'estate passata a riflettere: resto o vado via? Ma, come dice il calendario, l'estate non è ancora finita. E nemmeno il mercato aperto ancora in Turchia, e non solo. Nicola Zalewski ha ricevuto in queste ore la proposta del Galatasaray che dopo Osimhen vorrebbe prelevare ancora dalla serie A. L'esterno polacco non ha intenzione di lasciare la Roma che lo valuta poco più di 10 milioni. Secondo i media turchi la chiusura della trattativa potrebbe avvenire tra oggi e domani. In realtà al momento non risultano contatti con l'entourage del giocatore che resta dubbioso sul fatto di lasciare la Roma dove ha un contratto in scadenza al prossimo giugno. In caso di mancato accordo per il polacco, il club turco avrebbe già individuato un piano B: Luca Pellegrini, terzino della Lazio. Le prossime ore saranno cruciali per definire l'evoluzione della trattativa.

Zalewski, il Galatasaray fa sul serio. Dahl: “Voglio guadagnarmi il posto da titolare”- immagine 2

Il mercato estivo ha portato una trasformazione significativa alla Roma, rendendola una squadra più giovane ma anche più sostenibile sotto il profilo economico e finanziario. La strategia adottata ha portato a un sostanzioso risparmio sui costi, con una riduzione del monte ingaggi di 35 milioni di euro. Questo taglio ha permesso al club di alleggerire il bilancio, ma senza rinunciare a investimenti importanti. Durante il raduno della nazionale svedese U21 a Jönköping, Samuel Dahl ha raccontato a Fotbollskanalen dei suoi primi mesi in Italia: "Voglio guadagnarmi un posto da titolare. Devo dimostrare di meritare quel posto. La competizione ci sarà sempre nel calcio. Alla Roma non sarà certo facile, ma ero pronto per una sfida quando ho lasciato il Djurgården. Era qualcosa che avevo previsto. Prenderò la mia occasione quando arriverà.''

Pellegrini a rischio forfait per la sfida con il Genoa. Una sosta nazionale non benevola per i giallorossi quella di questo inizio settembre, che vede l’ennesimo giocatore fermarsi per un problema muscolare. Dopo Dovbyk e Baldanzi (già recuperato), si ferma anche Pellegrini. Gli esami svolti dal capitano in seguito a un fastidio percepito all’intervallo di Francia-Italia, tanto da chiedere la sostituzione, hanno rilevato una contrattura. Un infortunio che lo mette in dubbio per la sfida contro il Genoa.