Oggi si inaugurano gli Europei con la gara dell'Italia contro la Turchia. Tra le fila azzurre c'è anche Spinazzola, autore di una grande stagione in giallorosso prima di alzare bandiera bianca per infortunio. Per il terzino il palcoscenico di EURO2020 sarà importante per farsi notare da Mourinho, suo prossimo allenatore in giallorosso, anche se è certa la sua titolarità. Lo Special One torna a parlare al Times: "La voglia di vincere è nel mio dna. Io non ho mai conosciuto una persona che ha più voglia di vincere e più passione di me. Sono fatto così. Io non ho bisogno di vincere un altro trofeo per dimostrare il mio valore. Si va avanti per passione, per fame, per voglia". Uno dei primi acquisti per José Mourinho potrebbe essere Granit Xhaka, centrocampista dell'Arsenal che ora disputerà gli Europei proprio nel girone dell'Italia. Il calciatore ha voluto lanciare una frecciatina ai Gunners parlando al Mirror dell'ultima stagione giocata: "È stato un buon anno per me personalmente, ho sempre giocato, ma il piazzamento a fine stagione è ovviamente molto amaro e deludente. C'erano sicuramente una serie di problemi che non sono stati risolti. Ma ora non ha senso guardare indietro". Pronto un contratto quinquennale per lui e un'offerta da circa 18-20 milioni per accontentare l'Arsenal.
news as roma
Xhaka verso la Roma, in pole Belotti. Costanzo fa sognare il ritorno di Totti
Il centrocampista dell'Arsenal sempre più verso la Capitale: "'A Londra c'erano sicuramente una serie di problemi che non sono stati risolti. Ma ora non ha senso guardare indietro"
La Roma per l'attacco pensa anche ad Alexander Isak, centravanti della Real Sociedad. Il classe '99 ha attirato l'attenzione di alcuni club tra cui i giallorossi, oltre ad Arsenal e Borussia Dortmund. Per Tiago Pinto, però, resta più probabile la pista verso Andrea Belotti, economicamente più alla portata del club. Marash Kumbullaè ritornato operativo al 100%. Messo l'infortunio alle spalle, il centrale dell'Albania ha disputato due partite con la sua nazionale e prima di trovare Mourinho alla Roma si gode le meritate vacanze, vista l'assenza del suo paese dagli Europei. Ecco cosa ha scritto sul suo profilo Instagram: "Dopo due test importanti con la mia nazionale, la mia stagione è finita. È stata, per me, emozionante: il mio esordio con la maglia della Roma nelle competizioni europee, il mio primo goal con questa maglia, il mio primo goal in Serie A, la mia crescita con l'Albania, con la quale ho il sogno e l'obiettivo di raggiungere traguardi importanti. Ci sono state tante cose positive che porto con me. Quelle negative, invece, mi sono servite molto per imparare. È solo l'inizio e voglio continuare a crescere. Non vedo l'ora di iniziare la prossima stagione e spero potere incontrare finalmente i tifosi all'Olimpico. Grazie".
Costanzo fa sognare il ritorno di Totti
Ieri Maurizio Costanzoha fatto sapere di essere il nuovo responsabile della comunicazione della Roma. Oggi a La Gazzetta dello Sport ha parlato del suo ruolo, aprendo una porta anche al ritorno di Totti in società: "Ci parlerò...", dice. E su Mourinho, invece: "Ancora non ho avuto modo di sentirlo, lo incontrerò a luglio, ci annuseremo e cominceremo a parlare. Sono sicuro che troveremo insieme la strada giusta da percorrere. Poi ognuno fa il suo mestiere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA