Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Volpato e Missori salutano, riaperta la pista Frattesi. Su Solbakken c’è l’Hoffenheim

Volpato e Missori salutano, riaperta la pista Frattesi. Su Solbakken c’è l’Hoffenheim - immagine 1
Il club giallorosso incassa 10 milioni dalla coppia di giovani cresciuti nel vivaio. Con il Sassuolo si torna a parlare del centrocampista azzurro mentre lo spagnolo è sempre più vicino al ritorno in Galizia
Redazione

La Roma si conferma una delle società più attive in sede di calciomercato. Nel pomeriggio infatti è stato raggiunto l'accordo con il Sassuolo per le cessioni di Cristian Volpato e Filippo Missori. Dopo giorni di trattative, i neroverdi hanno accontentato le richieste dei giallorossi e hanno chiuso suddividendo l'affare in 7,5 milioni per l'italo-australiano e 2,5 per l'esterno classe 2004 che prevede anche una percentuale del 15% sulla futura rivendita. Con il club di Reggio Emilia si continua a lavorare anche sul fronte Davide Frattesi. L'Inter si è mossa per prima ma i giallorossi non si sono affatto ritirati dalla corsa per accaparrarsi il giocatore. A favore dei capitoli gioca la percentuale del 30% sulla futura rivendita, che gli permetterebbe di ottenere uno sconto sulla richiesta iniziale dell'AD Carnevali di 40 milioni. E occhio anche a Edoardo Bove, profilo però a cui i giallorossi non sembrerebbe rinunciare volentieri. Situazione senz'altro da monitorare, in attesa di sviluppi. Tiago Pinto non si sta muovendo però solo in Italia. Il general manager portoghese infatti è ad un passo dal chiudere gli acquisti di Diego Llorente e Rasmus Kristensen dal Leeds. Per quanto riguarda il difensore centrale, si va verso un prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di un certo numero di presenze. Il riscatto dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 o 6 milioni di euro. Per Kristensen, invece, si lavora per un prestito secco o al più con un'opzione per il riscatto. Sul fronte uscite invece, altri due nomi possono lasciare Trigoria: Carles Perez e Ola Solbakken. Il Celta Vigo avrebbe presentato alla Roma una nuova offerta di 4 milioni di euro più bonus per il suo cartellino, ancora troppo poco per soddisfare le richieste dei giallorossi, che partono da una valutazione di circa 6,5 milioni per lo spagnolo. Sul norvegese invece c'è un forte interesse dell'Hoffenheim che avrebbe già contattato l'entourage senza però presentare un'offerta ufficiale negli uffici di Trigoria.

Mourinho-Chiffi: slitta la decisione sul patteggiamento

—  

Non sembra avere fine la vicenda che coinvolge José Mourinho e Daniele Chiffi. Il Tribunale Federale Nazionale non si pronuncerà oggi sul caso ma la decisione è slittata a domani mattina. Dunque club e tecnico dovranno attendere (almeno) altre 24 ore per conoscere l’esito della vicenda, legata alle frasi irriguardose rivolte pubblicamente dallo Special One al fischietto padovano dopo Monza-Roma giocata lo scorso 3 maggio. La Roma, deferita dalla Procura insieme al tecnico per responsabilità oggettiva e la presunta violazione degli articoli 4 e 23 del Codice di Giustizia Sportiva, puntava all’ok al patteggiamento avanzato il 13 giugno: una proposta che avrebbe previsto una sanzione economica.