news as roma

Verso Napoli. Di Francesco chiama il riscatto: “Niente cali e ci proviamo”. Stadio Roma, avanti tutta

Il tecnico in conferenza: "Nonostante la classifica abbiamo le potenzialità per fare bene". Ok Pellegrini e Nainggolan, torna Gonalons. Si avvicina Fellaini, occhi su Lafont

Valerio Salviani

Vedi Napoli e poi... e poi lotti e provi a fare la Roma. Di Francesco lancia il guanto di sfida a Sarri, che lo guarda dall'alto dei suoi 19 punti di vantaggio, che non sembrano però spaventare Eusebio:"Abbiamo le potenzialità per poter far bene a Napoli nonostante la classifica in questo momento dica altro" ha detto il tecnico in conferenza oggi a Trigoria. Il tecnico romanista, più che dei napoletani, sembra spaventato dai suoi giocatori, incapaci fino ad ora di restare sempre sul pezzo durante le partite. "Nelle ultime uscite ci è mancata la continuità nella gara, questo col Napoli non ce lo possiamo permettere". Concentrazione, reparti corti e cattiveria, tutti concetti sui quali Di Fra batte da quando è arrivato a Roma, ma che ancora fatica a inculcare.

TUTTI PRESENTI - La Roma è partita per Napoli con la squadra (quasi) al completo. Unico assente il solito Karsdorp, alle prese con il lavoro di recupero. "Tornerà più forte di prima" ha spiegato il suo ex capitano e amico Kuyt. In attesa dell'olandese, a destra tornerà Florenzi, rimasto a guardare contro il Milan. Ci sono Pellegrini e Nainggolan. Il primo ha recuperato perfettamente dal problema muscolare. Per il Ninja ci sono ancora i postumi della doppia operazione al dente saltato nello scontro con Kessie, e verrà valutato domani. In squadra anche Gonalons, tornato tra i convocati dopo il lungo infortunio e arma in più a partita in corso. Su sponda azzurra è tornato il sorriso dopo lo spavento di ieri. Hamsikha smaltito la febbre, è sulla via del recupero e si prepara a scendere in campo dal primo minuto. La sfida però è già iniziata anche sul mercato. L'oggetto del contendere si chiama Lafontil "Donnarumma francese", monitorato in caso di addio di Alisson e Reina. Sembra avvicinarsi alla capitale invece Fellaini. Il belga, che si libererà a parametro zero, ha già dato il consenso ad un eventuale passaggio in giallorosso.

LA RAGGI "APRE" I LAVORI PER LO STADIO - Un'altra piccola pietra nell'iter burocratico per lo stadio è stata messa, in attesa di iniziare a mettere quelle per costruirlo a Tor di Valle. Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha reso noto il documento Anac che attesta l'ok al progetto "Stadio della Roma" senza criticità. "È tutto pronto per avviare i cantieri.

Anche l’Anac, che vigilerà sugli appalti, ha espresso un giudizio positivo. Roma guarda al futuro” le sue parole. Ora il sogno inizia davvero a sembrare realtà.