news as roma

Stadio Roma, Raggi pubblica l’ok dell’Anac: “Tutto pronto per avviare i cantieri” – FOTO

Il sindaco della capitale ha espresso tutta la propria soddisfazione per il parere positivo dell'Autorità Nazionale Anticorruzione: "Ora è un progetto esemplare"

Redazione

Tutto sembra proseguire per il meglio sul fronte Stadio della Roma. Dopo le parole di ieri a Radio Radio, il sindaco di Roma Virginia Raggi ha pubblicato sui propri profili social il documento ricevuto dall'Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione), che vigilerà sugli appalti, e che ha espresso un giudizio positivo sul progetto approvato. Questo il suo commento: "Ottocento milioni di investimento da parte dei privati, migliaia di posti di lavoro, aumento del Pil della città, meno cemento e più verde, opere pubbliche decisive per migliorare la viabilità e per mettere in sicurezza interi quartieri, qualità e tecnologie all’avanguardia secondo i migliori standard internazionali per cantieri e edifici.

Lo scorso anno abbiamo approvato il progetto del nuovo stadio di Tor di Valle che presto prenderà forma grazie al nostro impegno. Siamo riusciti a sbloccare l’impasse di chi ci ha preceduto e a rivoluzionare un progetto che ora è finalmente esemplare dal punto di vista infrastrutturale e ambientale. A Roma riusciamo ad attirare grandi investimenti internazionali indicando noi le regole: legalità, rispetto dell’ambiente e progettazione high tech. È tutto pronto per avviare i cantieri.

Anche l’Anac, che vigilerà sugli appalti, ha espresso un giudizio positivo. Roma guarda al futuro".