Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Verso Inter-Roma. Spinazzola: “Userò questi giorni per rimettermi in forma”

Verso Inter-Roma. Spinazzola: “Userò questi giorni per rimettermi in forma” - immagine 1
Lukaku recupera per la sfida a San Siro. Weekend libero per i giallorossi prima della ripresa. Straordinari, invece, per quattro giocatori di Mourinho

Redazione

Mourinho ha lasciato la squadra libera prima di andare a San Siro il prossimo sabato contro l'Inter di Inzaghi. I giocatori quando c'è la possibilità di solito li trovi ovunque tranne che a casa. Figuriamoci poi a Trigoria, a lavorare ed a sudare. Lo stesso Special One si trova a Londra dove ha partecipato al video musicale del rapper brittanico Stormzy. Anche Matic si trova nella capitale inglese con la famiglia. Smalling ne ha approfittato per visitare la Puglia. Il centrale è con la moglie e il figlio ad Alberobello per visitare i bellissimi trulli. Gianluca Mancini non è stato convocato dal ct azzurro ed è andato in Toscana. Invece in questi giorni c'è un poker di romanisti che va proprio controcorrente e sta approfittando di questa sosta per aumentare i carichi, ritrovare il ritmo e migliorare il proprio stato di forma. Un poker formato da Zaniolo, Belotti, Spinazzola e Camara. L’obiettivo è quello di sfruttare questo periodo per recuperare nel minor tempo possibile la forma migliore, e per rappresentare un valore aggiunto nel secondo step della stagione, che fino al 13 novembre vedrà la Roma impegnata in 12 partite: 8 in campionato e 4 in Europa League. Un atteggiamento che farà sicuramente piacere al mister. Spinazzola oggi si è raccontato in una lunghissima intervista, partendo dalla notte di Tirana e del recupero:"Dopo la finale vinta ci siamo detti 'non sappiamo cosa abbiamo fatto e lo sapremo solo al nostro ritorno a Roma'. E quel giorno è stata una liberazione dopo un anno incredibile, è stato chiudere il cerchio. Il mister mi ha concesso questi dieci giorni per lavorare, per rimettermi a posto e fare dei lavoro specifici che mi mancano da luglio, per il polpaccio".

Verso Inter-Roma. Spinazzola: “Userò questi giorni per rimettermi in forma”- immagine 2

La sfida a San Siro: situazione infortuni

Tra 7 giorni i giallorossi affronteranno l'Inter a San Siro. Dybala ha smaltito l'infortunio e giocherà la prossima amichevole con l'Argentina. Pellegrini si sta allenando per recuperare dal problema al flessore che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale. Anche l'Inter prosegue la preparazione ad Appiano Gentile in vista del prossimo impegno di campionato del 1° ottobre contro la Roma. Nella seduta di oggi, sotto al diluvio che ha colpito la Lombardia, erano presenti sia Romelu Lukaku che Hakan Calhanoglu. L'attaccante belga ha recuperato e ci sarà con i giallorossi. Il centrocampista turco proverà a mettersi a disposizione di Simone Inzaghi almeno per la panchina. Dipenderà dalle prossime sedute e da quando rientrerà in gruppo ma, anche se la corsa contro il tempo dovesse fermarsi prima di Mou, è probabile che Hakan torni in Champions.

Martina Stella