Giocare la sua ultimapartita con la Roma è stata dura, vivere i giorni successivi nella città che ancora piange il suo addio è ugualmente difficile. Così FrancescoTotti ieri ha deciso di lasciare per qualche giorno la capitale per godere del meritatoriposo e staccare la spina prima di annunciare la propria decisione al diesse Monchi. Il capitano giallorosso fino a domenica di godrà il mare di Sabaudia e quello di Ponza, insieme alla famiglia al suo amico Malagò prima di incontrare la dirigenza giallorossa la prossima settimana. Ieri invece ha passato la giornata insieme agli amici e a sua moglie Ilary, prima a Milano, poi a Montecarlo.
news as roma
Totti, vacanze e premio Uefa. Salah verso Liverpool, Nainggolan: “Niente cessioni per crescere”
Il numero dieci della Roma riceverà ad agosto il President’s Award. Spalletti saluta Trigoria e pensa a Ruediger come primo colpo per la sua Inter
PREMIO UEFA - Nel Principato di Monaco l'ex capitano della Roma riceverà ad agosto il premio del Presidente Uefa (Uefa President's Award) per gli straordinari traguardi, l'eccellenza professionale e le qualità personali esemplari. "La sua è stata una carriera straordinaria - le parole del presidente Uefa AleksanderCeferin -. Questo premio riconosce le prestazioni eccezionali, l'eccellenza professionale e le qualità personali esemplari. Tutti attributi che appartengono a Francesco, un uomo che ha dedicato un quarto di secolo della sua vita alla squadra che ama, la Roma. Congratulazioni per la tua carriera fantastica e la tua straordinaria fedeltà, alla Roma e al calcio". Secondo riconoscimento a Montecarlo dopo il Golden Foot del 2010: "Desidero ringraziare la UEFA e il presidente Čeferin per il President’s Award - ha scritto Totti sulla sua pagina Facebook -. È un onore leggere il mio nome tra quelli dei grandi del passato. Vedere riconosciuta a livello internazionale la mia fedeltà alla maglia della Roma è un motivo di orgoglio".
SALAH & RUEDIGER -Spallettiquest'oggi ha lasciato definitivamente Trigoria, ed è pronto ad accasarsi all'Inter. Iniziano così a circolare i priminomi sulla lista del tecnico toscano, primo tra tutti quello di AntonioRuediger. Il difensore tedesco - come riporta Sky - avrebbe superato nelle preferenze anche Pepe e l’altro romanista Kostas Manolas data la sua versatilità (può giocare sia al centro della difesa, sia terzino a destra). La Roma sarà costretta a cedere un pezzo pregiato per risanare il bilancio entro il 30 giugno, così quello di Ruediger non è l'unico nome che circola sul mercato. MohamedSalah infatti è uno dei principali obiettivi del Liverpool di Klopp, tanto che la dirigenza inglese avrebbe già stretto un accordo con l'agente dell'egiziano e formulato la prima offerta al club capitolino. Monchi avrebbe rifiutato 34 milioni da parte dei "Reds", senza però chiudere la trattativa: con un cifra vicina ai 45 milioni ci potrebbe essere la stretta di mano.
NAINGGOLAN -"Se rimaniamo con questi calciatori si può fare sempre meglio". Il messaggio di RadjaNainggolan è forte e chiaro: nientecessioni se la Roma vuole provare ad essere competitiva, sopratutto visto il probabile ritorno delle milanesi. Il centrocampista belga ha fatto un bilancio della stagione ai microfoni di "Reporter Nuovo": "Avevamo tre obiettivi. La Coppa Italia è stata sfruttata male per colpa nostra, mentre col Lione ci sono stati un po’ di episodi a sfavore, potevamo passare. C’è un po’ meno rammarico per quello. In campionato sicuramente potevamo fare meglio, ma se arriviamo secondi lo facciamo dietro alla Juventus finalista della Champions League, è una squadra che ha fatto fuori il Barcellona". Quanto invece al futuro: "Se ho sentito Antonio Conte quest’anno? No - ha detto Nainggolan a Tiki Taka -. Mi sa che è ancora un po’ arrabbiato con me per l’anno scorso, penso, non lo so. Io ripeto, dico sempre la stessa cosa: mi affeziono alle piazze, se conquisti un certo rispetto è perché hai dato qualcosa. Vivo bene, mi piace giocare dove sto, cambiare spesso squadra non è cosa da me. Ho dato e adesso vediamo, ho dimostrato amore".
BALDISSONI - Non solo il futuro dei calciatori, resta in ballo ancora la scelta dell'allenatore. Baldissoni, Gandini, Monchi e Baldini sono volati a Boston da Pallotta per studiare le ultime strategie e dare l'ok definitivo alla nuova era targata Di Francesco. Negli Usa si parlerà sicuramente anche dello StadiodellaRoma, fermo e in attesa che la delibera di pubblico interesse arrivi in Aula tra il 12 e il 18 giugno. "Siamo il primo progetto che sperimenta la nuova legge - ha dichiarato Baldissonia Reporter Nuovo -. L’iter è complesso, ma siamo in fase avanzata". Per quanto riguarda invece l'opposizione del Mibact sulla demolizione della tribuna dell'ippodromo di Tor di Valle: "La situazione della struttura è di precarietà, sta collassando, avrebbe bisogno di interventi che non hanno motivo di avvenire. Siamo estremamente fiduciosi che possa essere presa una decisione di non apposizione di vincoli".
BALBO - Ha compiuto oggi 51 anni, AbelBalbo è pronto a riabbracciare la sua Roma per qualche mese. L'ex giocatore giallorosso ai microfoni di Forzaroma.infoha confermato la sua collaborazione con la società durante la tournée negli Stati Uniti: "Passo molto tempo a Detroit (negli Usa, ndr), circa sei-sette mesi all’anno, perché lì vivono i miei figli. La Roma questa estate giocherà proprio in questa città contro il Paris Saint Germain, allora Umberto Gandini – una persona che stimo molto – mi ha chiesto una collaborazione, di fare da testimonial per la Roma in quel periodo. Incontrerò i giocatori, parlerò con i tifosi, presenterò la squadra. Sarà una collaborazione di un paio di mesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA