Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Totti, in arrivo l’Uefa President’s Award 2017: “È un onore e un orgoglio”

Prima di lui il premio è stato dato a calciatori come Maldini, Di Stefano, Rivera, Beckenbauer e Cruyff. Ceferin: "Francesco ha dedicato un quarto di secolo della sua vita alla squadra che ama, la Roma"

Redazione

Ogni anno l'Uefa premia con il President's Award una personalità del mondo calcistico che nel corso della sua carriera ha raggiunto straordinari traguardi, l'eccellenza professionale e qualità personali esemplari. Tutte doti che appartengono a Francesco Totti: dopo 25 anni di carriera con la Roma, è proprio lui il vincitore del premio introdotto nel 1998. Negli ultimi anni il riconoscimento è stato dato a calciatori del calibro di Paolo Maldini (2003) Alfredo Di Stéfano (2007), Sir Bobby Charlton (2008), Eusébio (2009), Raymond Kopa (2010), Gianni Rivera (2011), Franz Beckenbauer (2012) e Johan Cruyff (2013). Il premio verrà consegnato a Montecarlo nel mese di agosto.

Arrivano anche i complimenti del presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin: "Il President’s Award premia i traguardi straordinari, l’eccellenza professionale e le qualità personali esemplari. Tutti attributi che appartengono a Francesco Totti, un uomo che ha dedicato un quarto di secolo della sua vita alla squadra che ama, la Roma. Congratulazioni Francesco per la carriera fantastica e per la tua straordinaria fedeltà e l'attaccamento alla Roma e al calcio".

Poco dopo, arriva anche il commento di Francesco Totti su Facebook: "Desidero ringraziare la UEFA e il presidente Čeferin per il President’s Award. È un onore leggere il mio nome tra quelli dei grandi del passato. Vedere riconosciuta a livello internazionale la mia fedeltà alla maglia della Roma è un motivo di orgoglio".