00:39 min

news as roma

Svilar finalmente a Roma. Anche Frattesi in città, ma col Sassuolo c’è da lavorare

Redazione

Il nuovo portiere giallorosso domani in conferenza stampa: lo presenterà Pinto, che nel frattempo cerca di ridurre la distanza col Sassuolo per Frattesi già tornato nella capitale

Dopo Nemanja Matic, un altro nuovo acquisto della Roma è sbarcato oggi a Fiumicino.Mile Svilar è arrivato questa mattina per poi dirigersi a Trigoria e firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi cinque anni. Nel tardo pomeriggio è arrivata anche l'ufficialità dell'ingaggio del portiere serbo di origine belga, insieme alle prime parole: "Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare. Quando ho saputo dell’interesse della Roma mi sono esaltato. Poter lavorare con un tecnico come José Mourinho è incredibile".Svilar domani replicherà con la sua prima conferenza stampa di presentazione. Intanto Tiago Pinto sta lavorando per regalare a Mourinho gli acquisti numero tre e quattro. Il prossimo sarà Zeki Celik, per cui ieri il gm giallorosso ha chiuso la trattativa con il Lille:decisivo anche l'intervento di José Mourinho che ha chiamato il turco. La Roma spera di aggiungere presto anche Davide Frattesi, che in queste ore è nella capitale e si è goduto le sue bellezze, scattando anche qualche foto con dei tifosi e sorridendo alle domande di mercato. Carnevali e Pinto stanno cercando di accorciare le distanze sulla valutazione del cartellino dopo l'ok sull'inserimento di Volpato e la prelazione su altri giovani. Le due società rimangono ancora lontane, con i neroverdi che chiedono di più.

Villar piace in Serie A, Matic torna in anticipo a Roma. Mkhitaryan ufficiale all'Inter

Intanto c'è chi è tornato alla base dopo i rispettivi prestiti, come Justin Kluivert e Gonzalo Villar. Lo spagnolo ha diversi club interessati, a cominciare dal Bologna che lo vorrebbe per il dopo Svanberg. Non solo, perché la Sampdoria è uscita allo scoperto con le parole del suo ds Daniele Faggiano: "Lo volevamo anche a gennaio, perché mi è sempre piaciuto, ma non è semplice". Chi è arrivato a Roma per la prima volta in questi giorni è Nemanja Matic, che oggi è tornato nella capitale per farsi trovare pronto già dalla prossima settimana per il raduno di martedì. Non entrerà più a Trigoria invece Henrikh Mkhitaryan, che alcune settimane fa ha scelto l'Inter: oggi è stato infatti depositato il contratto dell'armeno che diventa così ufficialmente un nuovo calciatore nerazzurro. In questi giorni ha lasciato la Roma anche Giuseppe Scurto, che dopo un anno da allenatore dell'Under 18 sarà sulla panchina della Primavera del Torino. Intanto la Lega Serie A ha annunciato le date ufficiali e definitive, tra soste e turni infrasettimanali, del campionato e anche della Coppa Italia: la Roma entrerà in gioco dagli ottavi tra l'11 e il 18 gennaio. All'Olimpico la finale del 24 maggio.