Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Rui Patricio sbaglia, Aouar non basta: la Roma cade a Verona 2-1. Ansia Dybala

Rui Patricio sbaglia, Aouar non basta: la Roma cade a Verona 2-1. Ansia Dybala - immagine 1
Prima sconfitta stagionale per i giallorossi. Venerdì c'è il Milan, in dubbio la Joya che ha lasciato il campo per un problema muscolare
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

Aspettando Lukaku, la Roma non trova ancora la prima vittoria in campionato: dopo il pari con la Salernitana arriva la sconfitta con il Verona 2-1. Non basta la prima rete di Aouar. Il primo tempo parte malissimo con Duda che sfrutta la papera di Rui Patricio e porta avanti gli scaligeri. Nel mezzo tante occasioni per i giallorossi, ma i gialloblù in contropiede fissano il 2-0 al termine della prima frazione. Nella ripresa Mou fa tre cambi e passa al 4-3-3. Ad inizio secondo tempo spavento per Zalewski che chiede il cambio dopo un colpo alla testa. Al 58' Aouar accorcia le distanze e trova la sua prima rete in maglia giallorossa. Dieci minuti più tardi anche Dybalaè costretto a chiedere il cambio: problema muscolare per l'argentino. All'84' Pellegrini colpisce la seconda traversa della gara. I giallorossi giocano gli ultimi minuti con l'uomo in più, ma il risultato non cambia. Vince il Verona, venerdì la sfida col Milan all'Olimpico.

Rui Patricio sbaglia, Aouar non basta: la Roma cade a Verona 2-1. Ansia Dybala- immagine 2

Rui Patricio sbaglia, la difesa sbanda: 2-0 a fine primo tempo

—  

Mourinho lascia fuori Aouar e schiera dal 1' Paredes. Davanti Dybala e Belotti guidano l'attacco. Nonostante un buon avvio dei giallorossi è l'Hellas a passare in vantaggio al 4'. Tiro di Magnani da fuori, papera di Rui Patricio che non blocca il pallone e Duda da due passi sigla l'1-0. Reazione Roma al 9': corner battuto da Pellegrini per la testa di Cristante che incorna e prende in pieno la traversa. Altra chance per gli uomini di Mou: Pellegrini supera con una magia Magnani e Hien, ma davanti a Montipò manda la sfera a lato di poco. Alla mezz'ora occasione per Dybala.

Rui Patricio sbaglia, Aouar non basta: la Roma cade a Verona 2-1. Ansia Dybala- immagine 3

La Joya chiude il triangolo con Cristante e da posizione defilata prova a superare il portiere gialloblà che è bravo in uscita a murarlo. Al 40' viene fischiato un calcio di rigore per la Roma, ma il Var lo toglie per la posizione di offside di Pellegrini. Doccia fredda al 48' con l'Hellas che in contropiede fa 2-0. Ngonge viene lanciato a rete supera Smalling e fa 2-0.

La prima gioia di Aouar non basta: la Roma perde col Verona

—  

Mourinho ne cambia tre ad inizio ripresa: entrano Spinazzola, El Shaarawy ed Aouar ed escono Kristensen, Llorente e Paredes. Cambio modulo per la Roma: si passa al 4-3-3. Al 51' spavento per Zalewski che dopo un duro scontro di gioco con Duda lascia il campo. Al 55' doppio miracolo di Montipò che nega la rete prima a El Shaarawy e poi a Mancini. Al 57' arrivato il meritato gol dei giallorossi: Belotti di testa anticipa il portiere dei gialloblù. Il più veloce di tutti è Aouar che a porta vuota accorcia le distanze. Al 69' problema muscolare per Dybala che lascia il campo per un dolore alla coscia. Possibile svolta della gara all'83': Hien atterra Belotti lanciato davanti al portiere. Doveri prima estrae il giallo, poi dopo il controllo del Var cambia la sua decisione e lo espelle. Sulla punizione Pellegrini colpisce la traversa in pieno. La Roma tenta l'assalto finale, ma non basta. Finisce 2-1 per il Verona.

Verona-Roma 2-1, il tabellino

—  

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Terracciano (63' Faraoni), Hongla, Duda (71' Bonazzoli), Doig; Folorunsho (87' Mboula), Ngonge (63' Serdar); Djuric (87' Saponara). A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Cabal, Coppola, Faraoni, Joselito, Patané, Serdar, Cisse, Mboula, Saponara, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente (46' El Shaarawy); Kristensen (46' Spinazzola), Pellegrini, Cristante, Paredes (46' Aouar), Zalewski (51' ; Dybala (69' Solbakken), Belotti. A disposizione: Svilar, Boer, Ndicka, Karsdorp, Spinazzola, Celik, Aouar, Bove, Pisilli, Pagano, Solbakken, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.

Arbitro: Doveri; Assistenti: Bresmes - Garzelli; Quarto Uomo: Zufferli; VAR: Nasca; AVAR: Paganessi.

Marcatori: 4' Duda (V), 45' + 3' Ngonge (V), 58' Aouar (R)

Ammoniti: Dybala (R), Aouar (R), Dawidowicz (V), Pellegrini (R)

Espulsi: Hien (V)

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.