Il mercato entra nel vivo. Le trattative prenderanno il via ufficialmente il primo luglio, ma dopo l'ufficialità del nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi sono partite anche le operazioni in entrata e in uscita della Roma. Manolas è il colpo più duro e finirà al Napoli con Amadou Diawara atteso a Trigoria: oggi è andato in scena un incontro con gli agenti del regista, in arrivo un accordo da circa due milioni a stagione più bonus. I tifosi sono tutt'altro che soddisfatti e aspettano qualche arrivo pesante, ma almeno in giornata qualche sorriso hanno potuto strapparlo: El Shaarawy ha infatti detto "no" all'offerta dello Shanghai Shenhua da 16 milioni di euro l'anno e resterà in giallorossi in attesa che venga discusso il rinnovo di contratto. Si parla di prolungamento anche per l'amico Lorenzo Pellegrini: Petrachi vuole blindare il centrocampista ed eliminare la clausola rescissoria per metterlo al riparo dagli assalti delle big d'Europa.
news as roma
Roma, stop El Shaarawy-Shanghai. Bartra e Diawara più vicini, Pellegrini verso il rinnovo
Nzonzi aspetta il Lione, mentre col Betis si lavora per arrivare anche a Pau Lopez. Il Genoa chiede Gerson, mentre Karsdorp diventa papà per la prima volta
NZONZI? - Ancora misteriosa la vicenda Nzonzi: il francese ha disertato le visite mediche di Villa Stuart ed è stato "rintracciato" solo grazie a un video della sorella che l'ha ripreso su un aereo diretto a Ginevra. L'offerta di 20 milioni del Lione è stata smentita dal presidente del club Aulas. Ma l'ex Siviglia è più che mai sul piede di partenza. Dall'Andalusia potrebbe arrivare un doppio colpo in entrata: Petrachi oggi ha incontrato gli agenti del difensore Bartra, che può essere il primo sostituto di Manolas. Con il Betis si tratterà anche Pau Lopez: il portiere vuole la Roma ed è il prescelto per il ruolo da titolare della prossima stagione ma si cercherà di abbassare la richiesta dei biancoverdi, magari lavorando sul riscatto di Sanabria (c'è il Genoa che spinge e che ha incontrato la Roma anche per Gerson). La Juventus punta Luca Pellegrini e prepara un'offerta da dieci milioni di euro.
ALTRE - Per uno che rifiuta le visite mediche c'è un altro che vuole rilanciarsi: è Javier Pastore, che nonostante il rinvio dell'inizio del ritiro continua ad allenarsi per farsi trovare pronto da Fonseca (ancora elogiato da Sarri). Totti e De Rossi continuano a godersi le vacanze, mentre oggi bella notizia in casa Karsdorp: la moglie Astrid ha dato alla luce il suo primogenito Kylian, nato a Roma. Alessio Riccardi convocato dal commissario tecnico Nunziata per il raduno pre-Europeo Under 19 in Armenia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA