Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, rinnova De Rossi. Idea Cardoso per il centrocampo. Mourinho vuole Bove

Roma, rinnova De Rossi. Idea Cardoso per il centrocampo. Mourinho vuole Bove - immagine 1
Saluta Andrea Belotti che è ufficialmente un giocatore del Como. Ai giallorossi 4 milioni di euro più uno di Bonus. Zalewski potrebbe finire nell'affare Bellanova per abbassare il prezzo
Redazione

Giornata di ufficialità in casa Roma. La notizia era nota da aprile, dopo il ritorno dei quarti di finale di Europa League, ma ora sono noti anche i dettagli del rinnovo di contratto di Daniele De Rossi. DDR allenerà i giallorossi per altri tre anni, quindi fino al 2027. La società capitolina ha annunciato il tutto con un comunicato stampa sul proprio sito: "L’AS Roma è lieta di ufficializzare il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi come Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 2027". La seconda ufficialità riguarda Andrea Belotti. Il "Gallo" è ufficialmente un calciatore del Como. I giallorossi, con un comunicato stampa, hanno salutato l'attaccante. Alla Roma andranno 4 milioni di euro più uno di bonus. Per quanto riguarda il mercato in entrata, il nome nuovo è quello di Cardoso. Il centrocampista del Betis Siviglia, classe 2001, fu seguito nel 2022 anche da Tiago Pinto. Ora, oltre ai giallorossi, su di lui ci sono anche il Barcellona, il Paris Saint-Germain e il Borussia Dortmund. La squadra spagnola lo ha acquistato dall’Internacional di Porto Alegre. Ora il suo valore è quadruplicato e gli andalusi chiedono 25 milioni di euro. Un altro nome caldo a Trigoria è quello di Raoul Bellanova. Cairo ha fissato a 25 milioni il prezzo dell'esterno, tanto apprezzato da De Rossi. La Roma, però, potrebbe inserire nell'affare Nicola Zalewski, il che potrebbe far abbassare le richieste del presidente granata. Tra i vari giocatori in uscita dalla Capitale ci sono Houssem Aouar ed Edoardo Bove. Il primo è richiesto in Arabia e Qatar, mentre il secondo è molto apprezzato dal Fenerbahce. Proprio da José Mourinho, che appena 22 giorni fa aveva detto: "Non voglio nessun giocatore della Roma", ma tutto potrebbe essere cambiato in poco tempo. Sembra invece svanire il sogno Alvaro Morata. Il presidente dell'Atletico Madrid ha parlato ai microfoni di AS dicendo: "Penso che continuerà ad essere un giocatore dell'Atletico Madrid".

Roma, rinnova De Rossi. Idea Cardoso per il centrocampo. Mourinho vuole Bove- immagine 2

Compleanno in trasferta per la Roma. Gualtieri fa un assist per lo Stadio

—  

Continuando la programmazione della stagione della Roma. Oggi i giallorossi hanno annunciato che il 22 luglio terranno un amichevole in terra slovacca. La squadra di De Rossi, nel giorno del compleanno, affronteranno il Kosice alla Kosice Football Arena che verrà inaugurata proprio quel giorno. Fischio d'inizio previsto per le ore 19:30. Nella giornata odierna il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha avuto una lunga conversazione telefonica con il Ceo Lina Souloukou. Il Campidoglio con una nota: "L'a.d. della Roma ha ribadito la volontà di arrivare quanto prima alla realizzazione del progetto dello stadio di Pietralata, confermando la piena intenzione della società di raggiungere questo storico risultato. Il Sindaco ha ribadito alla Ceo la totale e piena collaborazione della amministrazione comunale nei confronti del progetto, che prosegue il suo iter nei tempi previsti, e quindi senza ritardi, compatibilmente con i passaggi tecnici che una sfida del genere comporta". Parole confortanti per tutti i tifosi giallorossi che sperano nella realizzazione dello Stadio. A queste sono susseguite nel pomeriggio quelle di Alessandro Onorato, Assessore allo Sport, Grandi Eventi, Moda e Turismo di Roma Capitale. Il quale è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Sound dicendo: "Se la Roma fa lo stadio a Pietralata sono pazzo di gioia perché Roma se vuole essere una città internazionale deve avere anche due stadi di proprietà delle squadre di calcio perché tutti sappiamo che le squadre non patrimonializzano abbastanza se non hanno i loro stadi".

Roma, rinnova De Rossi. Idea Cardoso per il centrocampo. Mourinho vuole Bove- immagine 3

Pellegrini, Europeo in ombra e sul cambio: "Scelta di Spalletti"

—  

L’Europeo di Lorenzo Pellegrini era iniziato con un assist al bacio per Bastoni contro l’Albania, poi come troppe volte capita al numero 7 della Roma l’interruttore si spegne e con Spagna e Croazia le prestazioni non sono state all’altezza. Il 10 che porta sulla maglia è pesante. Ieri è stato sostituito all’inizio della ripresa, nessun infortunio ma una scelta tecnica di Spalletti confermata dallo stesso Pellegrini in zona mista mentre lasciava lo stadio di Lipsia: "Secondo me non abbiamo fatto una brutta prestazione, ma ovviamente si può sempre migliorare. Adesso abbiamo qualche giorno per recuperare e preparare la partita contro la Svizzera. Il motivo del cambio? Scelta del mister".

Federico Roscioli