Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Pellegrini: “Debutto da sogno. E Florenzi è impressionante”. Schick lavora a parte

Il centrocampista incensa la squadra: "Stiamo migliorando e si vede anche in allenamento". Anche Karsdorp ha svolto lavoro differenziato. Pallotta vola a Londra

Luca Benincasa Stagni

Il giorno dopo è ancora più bello per Lorenzo Pellegrini. Ieri sera il centrocampista ex Sassuolo è partito per la prima volta titolare davanti al suo nuovo pubblico. "Sognavo un bel debutto. Dovevamo vincere e l'abbiamo fatto, è stato un sabato perfetto", ha affermato oggi. La sua prestazione è stata di quelle importanti. Passaggi, intercetti ed anche un gol sfiorato: "Io conosco quello che devo fare - ammette -, ma anche sull'altra fascia Kolarov, Nainggolan ed El Shaarawy hanno interpretato benissimo la gara". La sensazione è che tutta la squadra stia metabolizzando le idee di gioco di Di Francesco e stia migliorando partita dopo partita: "Secondo me siamo a buon punto, lo iniziamo a vedere anche in allenamento. Si iniziano a vedere cose molto positive". Con lui in campo si sono rivisti tre romani e romanisti dal primo minutodopo 736 giorni dall'ultima volta. Una bella notizia, ma ancora più bello è stato vedere Florenzi correre sulla fascia: "Penso che abbia fatto un rientro incredibile, ha corso più di tutti. Ale è impressionante". Chi, invece, per correre come un tempo deve aspettare ancora un po' è Schick. Per il ceco ieri solo una comparsata, con Di Francesco che oggi lo ha fatto lavorare individualmente insieme a Karsdorp.

VERSO IL BENEVENTO - Questa mattina la Roma si è ritrovata nelle mura amiche di Trigoria per cominciare a preparare la gara contro il Benevento di Baroni, travolto oggi dal Napoli (6-0). L'apparente semplicità della gara non deve distrarre i calciatori romanisti, che hanno a disposizione appena 3 giorni di allenamento prima di presentarsi al Vigorito. Di Francesco ha fatto fare lavoro di scarico ai giocatori che sono scesi in campo ieri sera. Baroni, invece, deve fare le spese con l'infortunio di Antei: "E' un'altra tegola per noi. Con la Roma vogliamo provare a fare punti. Adesso valuterò le condizioni dei ragazzi e vedrò se cambiare modulo". Chi non ci sarà sicuramente è James Pallotta.Il presidente della Roma è partito per Londra questa mattina.

ALTRE NEWS - Dopo il riposo concessogli da Di Francesco con il Verona,Strootman è pronto a tornare in campo e non solo. L'olandese domani risponderà alle domande dei tifosi, curiosi di conoscere lo stato di forma del centrocampista. Lobont, invece, il 5 e l'8 ottobre sarà impegnato con la Romania.Il terzo portiere della Roma è stato convocato dal c.t. Stoichita.