Vigilia di Roma-Feyenoord con i giallorossi che si preparano ad una sfida fondamentale per il prosieguo della stagione. Si prospetta una cornice da brividi, l'Olimpico sarà sold out, il record dei spettatori dello scorso anno è stato battuto, al momento si contano 67.000 tagliandi venduti. I tifosi potranno accedere allo stadio a partire dalle 18:30con il match che inizierà alle ore 21:00. Stadio che sarà totalmente giallorosso a causa della trasferta vietata ai tifosi olandesi dopo gli scontri degli scorsi anni. I capitolini vantano un ottimo ruolino di marcia in Europa tra le mura amiche: nelle ultime 8 gare sono arrivate altrettante vittorie, l'ultima sconfitta risale addirittura al 2017 con il Villareal. De Rossi cercherà di non macchiare questa striscia per continuare il cammino europeo ed accedere agli ottavi di finale dell'Europa League. Da Trigoria arrivano buone notizie con Ndicka regolarmente in gruppo pronto ad essere convocatoper la prima volta dopo la vittoria della Coppa d'Africa. Presenti ancora anche Smalling e Sanches che sperano di trovare minuti per aumentare il livello della loro condizione e pre dare una mano alla squadra dopo le tante assenze. Differenziato per Abraham che procede nel suo recupero personale. Il tecnico avrà a disposizione praticamente tutta la rosa con un occhio di riguardo a due protagonisti in ascesa: Azmoun e Svilar. L'iraniano sta trovando spazio anche dal primo minuto e per DDR è una risorsa preziosache il club potrebbe decidere di riscattare a fine stagione. Per quanto riguarda il portiere serbo, è stato annunciato come portiere titolare, adesso starà a lui non deludere le attese per costruirsi un futuro in giallorosso.
news as roma
Roma, Ndicka presente alla rifinitura per il Feyenoord. Cristante: “Vogliamo la finale”
De Rossi questo pomeriggio ha presentato la sfida di domaniparlando delle difficoltà che la sua squadra potrebbe incontrare: "È una partita decisiva perché può portarci fuori o continuare come vorremmo tutti, sentiamo quel brivido delle gare da dentro o fuori, nella mia carriera ne ho giocate tante e da allenatore devo occuparmi di cose diverse ma la preparo nella stessa maniera". Di fianco al mister in conferenza presente Bryan Cristante che non ha negato di voler nuovamente arrivare fino in fondo: "Non sento la necessità di muovermi da Roma. Vogliamo tornare in finale e provare a vincerla". Anche Dybala ha rilasciato delle dichiarazioni ad un quotidiano arabo parlando della nuova guida tecnica della Roma: "Sta trasmettendo le sue idee ed è davvero stimolante lavorare con lui. Voglio dare il massimo per questa squadra e per i tifosi che mi ha accolto in un modo incredibile".
Lorenzo Scattareggia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA