Vigilia di campionato per la Roma di De Rossi che domani affronterà il primo big match della sua era con la prima della classe, l'Inter. I cancelli apriranno alle 15:30con il fischio d'inizio previsto per le 18:00. Occhi puntati su Romelu Lukaku, chiamato a sfatare il tabù secondo il quale durante le sfide più difficili il suo apporto non è decisivo. All'andata il caso "fischietti" tenne banco per più di una settimana, nel match di domani avrà il sostegno della sua gente che vuole vederlo. timbrare contro la sua ex squadra. Questa mattina il tecnico giallorosso ha presentato la sfida ai microfoni, al contrario del rivale, Simone Inzaghi, che non parlerà in conferenza stampa: il tecnico nerazzurro è squalificato a causa del giallo ottenuto nell'ultimo Inter-Juve, al suo posto in panchina siederà il suo vice Farris. DDR è consapevole della difficoltà della sfida ma è pronto a giocarsela con tutte le sue armi: "Ogni squadra del mondo è battibile e lo è anche l’Inter che è la più forte del campionato". Durante la conferenza il mister ha voluto chiedere scusa pubblicamente per non esserci stato al funerale di Giacomo Losi: “Non ho chiesto il luogo del funerale di Losi, è stato un errore e mi è dispiaciuto non andare a salutarlo”. Intanto per le strade di Roma compare un poster per omaggiare lo storico capitano dei capitolini, in particolare a Trastevere in via Politeama.
news as roma
Roma-Inter, Azmoun e Smalling verso la convocazione. De Rossi: “Resterei qui a vita”
Ultime da Trigoria
—La rifinitura odierna al centro sportivo giallorosso fa il punto su chi Daniele De Rossi avrà a disposizione per la difficile partita. Praticamente certa la presenza di Sardar Azmoun che dopo l'eliminazione in semifinale di Coppa d'Asia contro la Giordania, questa mattina è tornato a Trigoria ed è pronto ad essere convocato. Prima conoscenza tra l'iraniano e il tecnico giallorosso, infatti il numero 17 era già partito per la competizione asiatica quando ci fu il cambio in panchina con l'esonero di Josè Mourinho. Buone notizie anche per chi stava proseguendo il suo recupero: sia Smalling che Spinazzola sono recuperati e puntano ad andare in panchina per la gara di domani. Pronto anche Sanches che dopo la convocazione con il Cagliari lunedì scorso sarà della partita. Rallenta, infine, la progettazione del nuovo stadio: il ritrovamento di alcuni reperti archeologici rischia di dilatare i tempi per la realizzazione dell’impianto.
Lorenzo Scattareggia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA