Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, in attacco la prima scelta è Omorodion. Souloukou: “C’è tanto da fare”

Roma, in attacco la prima scelta è Omorodion. Souloukou: “C’è tanto da fare” - immagine 1
Dybala allontana le sirene arabe, si complica la pista Soule. Contatti tra Ghisolfi e Ramadani per un tris di colpi. Cristante: "Con De Rossi ho un bel rapporto"
Redazione

La Roma continua a lavorare sul mercato mentre manca ormai pochissimo all'inizio degli Europei in Germania con l'Italia protagonista questo sabato contro l'Albania nella gara di esordio. Proprio dal ritiro della Nazionale ha parlato Bryan Cristante soffermandosi sulle potenzialità della squadra e sul rapporto con De Rossi che ha contribuito alla sua crescita: "Abbiamo fatto un bellissimo ritiro, ci siamo preparati e allenati bene. Non vediamo l’ora di iniziare. Con De Rossi ci sentiamo spesso, abbiamo un bel rapporto. Con lui abbiamo fatto un ulteriore step, siamo migliorati". Florent Ghisolfi e Lina Souloukou saranno al lavoro anche durante la competizione per costruire una squadra capace di tornare in Champions League. La CEO del club ha partecipato questa mattina all'apertura del Villaggio della Solidarietà a Testaccio e parlando con Rocca, presidente della Regione Lazio, ha affermato: "Ci sono tante cose da fare". Così come avrà tanto da fare il direttore sportivo francese che ha avviato i contatti con Ramadani per un tris di colpi. I nomi sul taccuino sono quelli di Banza, Boga e Fresneda, oltre a Chiesa che, al momento, resta un sogno più difficile da raggiungere. La priorità però sembra essere SamuOmorodion, classe 2004 dell'Atletico Madrid. Lo spagnolo ha disputato una buona stagione in prestito al Deportivo Alaves e ora tornerà dai Colchoneros che dovranno decidere se monetizzare o tenere il talento in squadra. La valutazione fatta dagli spagnoli è di oltre 40 milioni di euro.

Roma, in attacco la prima scelta è Omorodion. Souloukou: “C’è tanto da fare”- immagine 2

Resta ancora da decifrare il futuro di Paulo Dybala. Ci sono segnali positivi visto che l'argentino ha rifiutato un sondaggio arabo ma ancora nessun contatto tra Antun e Ghisolfi per discutere un rinnovo. Paulo contribuisce al 20% delle marcature annuali in Serie A della Roma, e la clausola da da 12 milioni (per i club esteri) continua a rappresentare un pericolo. Si complica la pista che porta al connazionale Matias Soulècon il West Ham seriamente interessato al classe 2003. La Juventus vorrebbe metterlo al centro del progetto ma con una buona offerta la cessione sarà considerata. La Roma monitora la situazione restando, al momento in disparte. È, ancora, una situazione da definire quella di Di Lorenzo che oggi, in conferenza stampa, ha parlato anche del suo futuro: "La concentrazione è qui all'Europeo, quando poi sarà il momento di parlare del Napoli lo farò e ci metterò la faccia come sempre". Giallorossi che seguono, infine, le trattavi riguardanti Nicolò Zaniolo che ha attirato l'interesse dell'Atalanta. La Roma segue con particolare attenzione il futuro del calciatore visto che le spetterebbero 2 milioni di euro in caso di qualsiasi futura vendita superiore ai 20 milioni da parte del Galatasaray.