news as roma

Pau Lopez, tutto fatto: domani a Roma per le visite. El Sharaawy ai saluti: “Roma per sempre nel mio cuore”

Calciomercato come protagonista, tra le smentite dell'agente di Taison (che lascia indizi social),e le dichiarazioni di Bartra. Stallo con l'Inter per Dzeko. Inserito Perotti nell'affare Nkoulou. Gelo tra Petrachi e Zaniolo, con Higuan che resta...

Redazione

Un portiere moderno per un calcio propositivo. Pau Lopez difenderà i pali della Roma nella prossima stagione di Serie A. Dopo una lunga trattativa, l'estremo difensore spagnolo svolgerà domani le visite mediche per il club, a cui seguirà l'ufficialità del suo approdo in giallorosso.

In uscita invece, termina l’avventura in giallorosso di El Sharaawy. Il faraone raggiungerà l’oriente, firmando un contratto triennale per oltre 40 milioni di euro. Intercettato prima della partenza dall’aeroporto di Fiumicino, l’ex Milan ha rilasciato dichiarazioni d’affetto verso il popolo giallorosso.

POST FARAONE - Per il dopo Elsha, Petrachi resta vigile su vari profili europei. Tra questi c' è sicuramente quello di Taison, apprezzato da Fonseca con cui ha condiviso l'esperienza in Ucraina, che strizza l'occhio ai giallorossi.  In tal senso però, l'agente del calciatore brasiliano ha fatto chiarezza sul futuro del suo assistito. Oltre al classe '88, il ds salentino segue da vicino anche Brahimi, esterno portoghese di proprietà del Porto, su cui è forte la concorrenza dell'Arsenal.

FEDELTA'- Marc Bartra si allontana dalla Roma. Il centrale del Betis ha rilasciato una lunga intervista al portale tedesco ruhrnachrichten, confermando il suo legame con il club spagnolo. Si complica quindi la pista che porta all'ex Borussia Dortmund come sostituto di Manolas. In parallelo, Petrachi segue con interesse la situazione del suo pupillo Nicolas Nkoulou, per cui sarebbe pronto a mettere sul piatto il cartellino di Diego Perotti.

MERCATO - Continua la situazione di stallo tra Roma ed Inter per Edin Dzeko. Le dichiarazioni del dg nerazzurro Marotta, durante la conferenza stampa di presentazione di Antonio Conte, hanno confermato la marcata differenza tra domanda e offerta con il club giallorosso. Difficile, ad oggi, immaginare un punto di incontro tra le due società, con il club milanese che potrebbe posticipare l'acquisto del bosniaco ( contratto in scadenza nel 2020), prendendolo a parametro zero. Cala il gelo invece, tra Zaniolo e la società dopo le parole di Petrachi, tentato dalla situazione Higuain.

Danilo Calicchia