Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma Femminile, Bavagnoli: “Ora siamo costanti”. Giugliano: “Stiamo ritrovando serenità”

LaPresse

Le dichiarazioni al termine della gara contro il Sassuolo. Linari: "Agitata per il debutto, ma ho trovato un bellissimo ambiente"

Redazione

Al termine della gara vinta per 2-0 contro il Sassuolo, l'allenatore della Roma Femminile Elisabetta Bavagnoli ha parlato a Roma Tv. Queste le sue parole:

BAVAGNOLI A ROMA TV

Un commento sulla partita?

Sono fiera e orgogliosa della prova delle ragazze. Abbiamo lavorato tanto sulla concentrazione, che è quello che avevamo fatto meno bene nella prima parte della stagione. Oggi tatticamente abbiamo fatto un ottimo primo tempo, non abbiamo subito reti e nella ripresa non abbiamo mai mollato mai.

Un primo bilancio?

Nel girone d’andata abbiamo concretizzato poco. In questi casi si mettono sempre sotto accusa gli attaccanti, ma nel calcio può segnare chiunque. Oggi hanno segnato le centrocampiste.

I miglioramenti?

Ho la sensazione che siamo molto più consapevoli, l’ho detto alla squadra. Dall’inizio dell’anno abbiamo fatto dei passi avanti, mostrando prestazioni degne e dando continuità anche nei risultati. Oggi ho visto una squadra costante, cosa che prima non ci succedeva. Vogliamo continuare a risalire la classifica.

Così, invece, Manuela Giugliano ai microfoni di Sky Sport:

GIUGLIANO A SKY SPORT

Un commento sul match?

Siamo contente perché stiamo ritrovando la serenità che ci è mancata nel girone d'andata. Stiamo lavorando bene e oggi si è visto, sono contenta per il gol perché lo cercavo da un po'.

Qual è il tuo ruolo?

Questo è il ruolo che mi si addice di più, a due in mediana, ma gioco dove vuole la coach.

Cosa è cambiato nella vostra stagione?

La sconfitta con la Juventus in Supercoppa ci ha fatto ritrovare la serenità, meritavamo la vittoria e abbiamo capito che possiamo far bene.

Queste le dichiarazioni di Elena Linari:

LINARI AI CANALI UFFICIALI DELLA ROMA

Non era una partita facile, lo sapevamo. Con la coach e tutto lo staff l'avevamo preparata bene. Il Sassuolo è davanti in classifica e dobbiamo cercare di essere concentrate. Si riparte da queste partite per prendere consapevolezza e fiducia. Questo 2021 è cominciato nel migliore dei modi, ora dobbiamo proseguire con questa striscia positiva per portare in alto la Roma. Esordire con questa maglia è una grande emozione, in questo stadio ancora di più. Ero un po' agitata a tornare in Italia dopo due anni e mezzo, sono contenta. Vivo molto intensamente le partite, le sento moltissimo. Sentivo una bella responsabilità. Sono stata in grado di aiutare bene la squadra. Dobbiamo continuare in questa direzione per portare i 3 punti a casa. Ho trovato un bellissimo gruppo: la squadra è compatta e mi ha aiutato nell'inserimento. Conoscere molte di loro grazie alla Nazionale aiuta, così come la lingua che fa la sua parte. Mi capisco bene con tutte e la coach e lo staff mi stanno aiutando in questo, così come le mie compagne. Ho trovato un bellissimo ambiente e sono molto contenta di portare le mie esperienze e le mie qualità alla squadra.