Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ecco Defrel. Pallotta: “A febbraio l’inizio dei lavori per lo Stadio”. Muro Leicester per Mahrez

L'attaccante è arrivato a Trigoria: attese domani mattina le visite mediche, poi gli Usa. Di Francesco: "Mi ispiro a Guardiola"

Luca Benincasa Stagni

La Roma ha il suo nuovo attaccante, in attesa del colpo grosso. Gregoire Defrel è sbarcato oggi nella capitale ed ha raggiunto Monchi e Baldissoni a Trigoria, dove ha effettuato un primo giro del centro sportivo che da oggi e per i prossimi 5 anni sarà la sua nuova casa. L'ex neroverde, che ricoprirà il ruolo di vice-Dzeko, è entusiasta della sua nuova avventura: "Sono contento di essere in una big e non vedo l'ora di iniziare - ha commentato -. Non ho ancora parlato con Di Francesco, lo farò negli Stati Uniti". Defrel, infatti, partirà domani insieme con Cengiz Under, che ha ottenuto il visto per gli Usa. Lì, i due conosceranno i loro nuovi compagni di squadra, che stanotte (fischio di inizio alle ore 2 italiane) saranno impegnati contro il Paris Saint Germain. I giallorossi continuano nella loro preparazione, ma le notizie non arrivano solo da Detroit. A New York, infatti. James Pallotta ha annunciato: "Nei prossimi 10 giorni dovremmo ottenere il via libera definitivo per lo Stadio della Roma. I lavori inizieranno a febbraio". Parole che lasciano decisamente ben sperare per l'esito della conferenza dei servizi.

PARLA DI FRANCESCO - Oltre al numero uno giallorosso, ha parlato oggi anche Di Francesco. Dopo la conferenza stampa di ieri, il tecnico è tornato davanti ai microfoni per un'intervista in cui ha descritto il suo modo di essere allenatore: "Mi piace l'idea di trasmettere un'idea, oltre ai valori della vita. Noi tecnici dobbiamo essere bravi a gestire questi ragazzi, che si ritrovano in un mondo difficile, lontani dalle famiglie. A me, per esempio, piace tantissimo il modo di porsi di Guardiola". Il lavoro di Di Francesco sta comunque incuriosendo i calciatori. Peres, soprattutto, si sta dimostrando molto interessato ai modi ed ai metodi dell'ex Sassuolo: "Il mister ci fa lavorare parecchio per farci imparare i suoi schemi. Io mi sto concentrando molto sulle diagonali e sto migliorando. L'importante per me è restare concentrato, poi verrà tutto da solo".

INTRIGO MAHREZ - Passando al mercato, il lavoro di Monchi per ora sta ruotando soprattutto intorno a due ruoli: l'esterno destro ed il terzino sinistro. Per il primo, il nome principale è sempre quello di Riyad Mahrez. La Roma fa sul serio e ha alzato la sua offerta da 23 a 30 milioni, ricevendo però sempre la stessa risposta: "No, grazie". Il Leicester continua a fare muro ed oggi l'algerino ha anche partecipato, con tanto di gol, alla gara contro il West Bromwich Albion. "Non c'erano motivi per lasciarlo fuori - ha affermato l'allenatore delle Foxes, Shakespeare -. Tuttavia, conosciamo la sua situazione e dobbiamo farci i conti. Lui, però, è stato molto professionale". La richiesta degli inglesi si aggira intorno ai 45 milioni. Decisamente molti di più di quelli che l'Hoffenheim chiede per Toljan. Il terzino nel giro della nazionale under 21 tedesca è il nome nuovo per la fascia sinistra, anche se ad oggi Kolarov appare ancora in vantaggio.

ADDII - Intanto, la Roma ha svincolato ben 9 ragazzi delle squadre giovanili, che dovranno cercare di farsi notare altrove. Chi, come loro, non metterà più piede a Trigoria è Wojciech Szczesny. L'ex portiere giallorosso, dopo essere tornato all'Arsenal, è stato acquistato dalla Juventus. Oggi, nella conferenza stampa di presentazione, ha voluto ringraziare la Roma: "Devo molto ai giallorossi per questi ultimi 2 anni, ma adesso sono felice di essere qui. Ho 27 anni e voglio vincere, e qui c'è la mentalità giusta per farlo. Non aspettavo altro da 2-3 mesi".