news as roma

Juventus, Szczesny: “Non aspettavo altro da 2-3 mesi. Due anni fantastici a Roma, gli sono grato”

Le prime parole dell'ex portiere della Roma da calciatore bianconero: "Un passo avanti per la mia carriera, sono qui per vincere. Manolas alla Juve? Nulla da dire in merito"

Redazione

Ora è ufficiale: Wojciech Szczesny è un nuovo calciatore della Juventus. L'ex portiere della Roma è stato presentato in conferenza dalla sala stampa di Vinovo. Ecco le sue dichiarazioni:

"Sono molto felice di essere qui, non aspettavo altro da 2-3 mesi. Nessuna esitazione da quando mi ha contattato la Juventus. Non sono io ad aver fatto la scelta, ma sono loro ad aver scelto me. Ho trascorso 2 anni fantastici alla Roma, gli sono molto grato, ma ora sono molto contento di essere qui. Nel calcio non ci sono limiti, ci sono sempre margini di miglioramento. Quando sono arrivato a Roma, l'allenamento era diverso rispetto a quello che facevo in Gran Bretagna, molto più tecnico, si curano più i dettagli. All'inizio mi sentivo un po' indietro, ma ora sono migliorato ed eccomi qui. Credo che questa sia un'occasione importante per fare un passo avanti nella mia carriera. Ho 27 anni e voglio vincere, e qui c'è una mentalità vincente. Tutti hanno voglia di vincere, un modo per poterlo fare è sicuramente giocare alla Juventus, un club che ti spinge sempre oltre. Manolas alla Juve? Non spetta a me dirlo, sono qui per la mia presentazione e non ho nulla da dire in merito. I messaggi dai calciatori della Roma? Erano preparati alla notizia e non ci sono stati problemi. La cosa che mi ha spinto a venire qui è il fatto di poter vincere. La Juve ha vinto praticamente tutto, ecco perché mi trovo qui. Voglio cercare di migliorarmi".