Ora è ufficiale. Dopo essersi tanto rincorsi per diversi mesi, alla fine le strade della Roma e di Defrel si sono unite. Il francese arriva in prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 15 più 3 milioni di bonus. Il francese ha firmato un contratto quinquennale. "Per me significa tanto poter giocare con la Roma, significa fare parte di un gruppo fortissimo, di una squadra tra le migliori d’Italia” ha dichiarato il calciatore classe ’91. “Sono quindi molto contento di essere qui e ora darò tutto per questa squadra. Non vedo l'ora di giocare la Champions League".
news as roma
Roma, ecco Defrel: “Darò tutto per la squadra”. Kolarov sempre più vicino. Pallotta: “Presto lo scudetto”
L'attaccante classe '91: "Non vedo l'ora di giocare la Champions". Su Mahrez è vivo l'interesse del Tottenham. Il patron giallorosso: "Totti ha detto che rimarrà nel club per sempre"
[fncgallery id="657157"]
Alle 15,20 il nuovo attaccante giallorosso è partito con Keba, Under e Baldissonialla volta di Boston dove conoscerà la squadra (arrivata nella città nativa di Pallotta con tre ore di ritardo a causa di problemi legati alla sicurezza dell'aereo). Poco prima dell'imbarco, il dg romanista ha dichiarato entusiasta: "Sono molto contento dell'arrivo di Defrel".
KOLAROV - Restano da limare solamente alcuni dettagli e poi Aleksandar Kolarov sarà un nuovo calciatore della Roma, come anticipato da Forzaroma.info. Infatti, il terzino serbo arriverà a Trigoria per una cifra che si aggira tra i 6 ed i 7 milioni di euro, firmando un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Però, il passato biancoceleste del mancino ha acceso molte discussioni sui vari social network. Per molti sostenitori giallorossi l’esperienza alla Lazio è una vera e propria onta incancellabile: "Ci siamo ridotti a pagare la pensione ad un laziale". Per molti altri, invece, il suo arrivo sarà utile alla causa giallorossa, indipendentemente dal suo passato: "Kolarov è un acquisto da Juventus: è esperto, forte e pronto. Da instant team".
MERCATO - Il nome caldo è sempre uno: Riyar Mahrez. Sull'algerino, però, non ci sarebbe solo l'interesse della Roma ma, nelle ultime ore, anche quello del Tottenham, disposti a inserirsi concretamente nella trattativa solo nel caso in cui il Leicester abbassasse la richiesta di 50 milioni per il suo cartellino. Attualmente impegnato nel ritiro negli Stati Uniti con la Roma, Moustapha Seck è in attesa di conoscere il suo futuro. Già da settimane nel mirino del Chievo, nelle ultime ore il giocatore ha suscitato anche l’interesse dell’Empoli che sarebbe pronto a prelevare il mancino con la formula del prestito. Un altro giallorosso che potrebbe lasciare Trigoria è il giovane Silvio Anocic, terzino mancino della Roma Primavera, che tanto piace al Genoa di Juric. Si tratta per il prestito con diritto di riscatto. Intanto Foyth, obiettivo di mercato del ds Monchi, è praticamente sfumato: vuole solamente la Premier League ed il Tottenham è pronto ad acquistarlo dall'Estudiantes.
PALLOTTA - Il patron giallorosso, a margine dell'evento "Roadshow", organizzato da Infront a New York, ha parlato del futuro da dirigente di Totti: "“Francesco ha cominciato a giocare per la Roma a 16 anni, quindi quello che ha fatto in questi anni è stato andare in campo e giocare. Questo è un grande cambiamento per lui. Ha detto che rimarrà nel club per sempre". Il presidente americano ha raccontato anche un aneddoto risalente a Roma-Genoa, ultima sfida di campionato: "I grifoni hanno segnato il 2-2, ho preso una sedia e l’ho tirata contro un muro. Sapete quanto significhi entrare direttamente in Champions League piuttosto che fare i preliminari. Poi Perotti ha segnato e ci ha mandato in Champions League. Penso sia stato un momento molto eccitante, è stato importante per me. Scudetto? Accadrà presto!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA