Giornata di festeggiamenti in casa Roma dopo la vittoria contro la Spal. La società giallorossa ha infatti ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2022 firmato daKostas Manolas. La notizia era nell'aria da giorni, ma ora il difensore greco può sorridere: "Sono contentissimo. Il direttore ha sempre fatto vedere di volermi tenere e io volevo rimanere. Sono pronto a dare il massimo e spero anche di vincere qualcosa.Prometto di dare tutto per ripagare la vostra fiducia". Il centrale della Roma si è proiettato poi sul match di martedì col Qarabag: "È una partita importantissima, nessuno si aspettava che ci saremmo giocati la qualificazione con Chelsea e Atletico Madrid, ma noi ci abbiamo sempre creduto". Anche l'agente, intervistato da Forzaroma.info, ha espresso la sua soddisfazione: “Kostas e la Roma sperano di continuare insieme. Hanno raggiunto un accordo che fa tutti contenti".
news as roma
Roma e Manolas insieme fino al 2022: “Ma ora voglio vincere qualcosa”. In gruppo Perotti e Nainggolan
I giallorossi hanno ufficializzato il rinnovo di contratto del greco, che ha espresso tutta la sua soddisfazione. La Primavera batte 2-1 il Milan, vittoriosi in campionato Chelsea e Atletico Madrid
OBIETTIVO OTTAVI DI FINALE - Archiviato il 3-1 di ieri che ha visto anche il ritorno in campo di Schick, la squadra di Eusebio Di Francesco è scesa in campo per preparare la fondamentale sfida contro il Qarabag che vale l'accesso agli ottavi di finale di Champions League. A Trigoria seduta di scarico per chi ha giocato ieri, allenamento normale per gli altri. Le buone notizie arrivano da Nainggolan e Perotti che sono tornati ad allenarsi con il gruppo. Terapie per Karsdorp e Defrel.
PRIMAVERA - Bel successo per i ragazzi di Alberto De Rossi, che grazie ai gol di Marcucci e Riccardiregola 2-1 il Milan. Succede tutto nel secondo tempo, protagonista assoluto anche il portiere Stefano Greco che para un rigore. "La partita è stata equilibrata, entrambe hanno cercato di vincere. Dobbiamo crescere, facciamo ancora troppi errori d’inesperienza. A volte ci accontentiamo e non è nella mentalità della Roma", il commento del tecnico giallorosso. Non dovrebbe essere nulla di grave l'infortunio capitato a Luca Pellegrini.
EURORIVALI - Nei giorni che portano all'ultima, decisiva giornata di Champions League il Chelsea e l'Atletico Madrid, che si scontreranno martedì, riescono a portare a casa una vittoria casalinga importantissima. La squadra di Conte batte 3-1 il Newcastle, mentre i Colchoneros rimontano al 90' e chiudono sul 2-1contro la Real Sociedad. “Sarà una partita molto complicata, non dipendiamo da noi stessi. Nel calcio può succedere di tutto, non devi mai smettere di credere. Non possiamo far altro che vincere e sperare”, le parole a fine partite di Filipe Luis e Saul. In casa Qarabag invece il tecnico Gurbanov all'Olimpico dovrà fare a meno dell'infortunato Agolli.
LE ALTRE NEWS - Intanto operazione al ginocchio per Antonio Sanabria, giovane attaccante del Betis su cui la Roma vanta ancora un diritto di recompra. Il classe '96 starà fuori per qualche mese. Ko anche il difensore della JuveHowedes, che sicuramente non ci sarà nel big match del 23 dicembre contro i giallorossi. I bianconeri hanno sconfitto ieri il Napoli al San Paolo, ma l'allenatore azzurro Sarrinon fa drammi: “Inter, Roma e Juve sono tutte squadre nettamente più forti di noi. Chi parla di un Napoli favorito per lo scudetto sbaglia: qui lavoriamo solo tanto e sodo, il resto non conta“. Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, torna invece sugli episodi del derby: "Nelle ultime due partite contro la Roma e i viola siamo stati danneggiati e penalizzati, ma non deve essere una scusa. Abbiamo avuto due rigori contro nelle ultime partite, Bastos non so se tocchi Kolarov e sembra che Caicedo non tocchi Pezzella".
© RIPRODUZIONE RISERVATA