news

Trigoria, Nainggolan e Perotti tornano in gruppo. Scarico per chi ha giocato ieri

La Roma torna al lavoro per preparare la sfida di Champions League contro il Qarabag, in programma martedì 5 dicembre alle 20.45

Redazione

La Roma torna alla vittoria in campionato, ma ora non c'è tempo da perdere: martedì sera alle 20.45 i giallorossi scenderanno sul campo dell'Olimpico per sfidare il Qarabag nell'ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Il destino è tutto nei piedi della squadra di Di Francesco: con i 3 punti la Roma sarà automaticamente qualificata agli ottavi di finale. In vista del fondamentale match europeo, stamattina i giallorossi sono tornati ad allenarsi a Trigoria per dare il via alla preparazione.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Gregoire Defrel: postumi di un violento trauma diretto alla rotula del ginocchio sinistro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 11.00Roma al lavoro in vista del match di Champions contro il Qarabag. Seduta di scarico per chi ha giocato ieri, mentre il resto della squadra si allena normalmente. Buone notizie per Di Francesco: Nainggolan e Perotti sono tornati ad allenarsi con il gruppo. Terapie per Karsdorp e Defrel. Il francese ha svolto anche alcuni esercizi in palestra.

PROBABILE FORMAZIONE

Martedì alle 20.45 la Roma affronterà il Qarabag con il consueto 4-3-3. Di Francesco schiererà la coppia difensiva composta da Manolas e Fazio, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. A centrocampo si rivede De Rossi, da monitorare le condizioni di Nainggolan: il belga, Strootman e Pellegrini si giocano due maglie in 3. In attacco spazio all'onnipresente Dzeko. Ai suoi lati sicuro del posto El Shaarawy, mentre Perotti non è al meglio. Se l'argentino non dovesse recuperare, spazio a Schick.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy.