Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, dal rigore di Zalewski alla perla di Pellegrini: l’effetto DDR anche in Nazionale

Roma, dal rigore di Zalewski alla perla di Pellegrini: l’effetto DDR anche in Nazionale - immagine 1
Uno spartito quasi perfetto durante la sosta per i giallorossi, con una nota stonata che è poi l'infortunio di Azmoun
Redazione

Uno spartito quasi perfetto, con una nota stonata che è poi l'infortunio di Azmoun (oggi l'esito degli esami). La Roma ritrova il sorriso pure in Nazionale e si appresta ora a un tour de force decisivo. Nella sosta, infatti, i giallorossi sono stati quasi tutti protagonisti e (cosa ancora più importante) torneranno a casa senza particolari problemi fisici. L'ultimo a festeggiare è stato Nicola Zalewski che ieri ha segnato uno dei rigori decisivi per il passaggio della Polonia agli Europei. L'esterno di Tivoli ha strappato l'ultimo pass a disposizione per la competizione che lo vedrà sicuramente tra i convocati visto l'ottimo impatto nelle due sfide decisive con la sua Nazionale. Un toccasana pure per De Rossi che sta cercando di riadattare il polacco nella sua posizione naturale ricavando fin qui prestazioni altalenanti. Decisivo pure Lukakunel 2-2 del Belgio con l'Inghilterra. Big Rom si è reso protagonista di un pregevole assist per la rete del momentaneo vantaggio e soprattutto ha giocato 82 minuti senza avvisare noie muscolari.

Sarà pronto col Lecce così come Manciniche ha ritrovato una maglia da titolare con l'Italia e può sfruttare ora le problematiche extra campo di Acerbi e la parziale bocciatura di Buongiorno. In azzurro ancora più evidente è stata la luce di Pellegrini. La perla al volo contro l'Ecuador ha fatto il giro del mondo e ha riconsegnato a Spalletti un giocatore determinante per le sorti dell'Italia. Il capitano non ci sarà col Lecce vista la squalifica e scalda i motori per il derby. Giornate importanti anche per Huijsen che ha trovato l'esordio con l'under 21 della Spagna,  per Paredesche ha giocato oltre mezz'ora nella sfida tra Argentina e Costa Rica di questa notte e per Aouar che ha ritrovato la maglia da titolare con l'Algeria.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.