Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Dybala parzialmente in gruppo. Mercato, Ghisolfi vicinissimo

Roma, Dybala parzialmente in gruppo. Mercato, Ghisolfi vicinissimo - immagine 1
Prevista una promozione per Fortes, già nel club come osservatore. Si allontana l'obiettivo Chiesa, convinto di restare alla Juventus
Redazione

La Roma viaggia a piccoli passi a quella che sarà l'ultima gara in casa della stagione, domenica sera alle 20:45 contro il Genoa in un Olimpico gremito che saluterà la squadra. Gli uomini di De Rossi cercheranno di fare bottino pieno nelle ultime due gare per stare davanti alla Lazio, al momento settima, e sperare in un passo falso dell'Atalanta, anche se un successo dei nerazzurri in Europa League significherebbe Champions anche per chi occupa la sesta posizione. Il match di domenica sarà arbitrato da Manganiello: precedenti favorevoli con il fischietto di Pinerolo con ben nove vittorie su dieci precedenti. Il tecnico giallorosso, intanto, recupera, almeno parzialmente Paulo Dybala che oggi ha svolto parte dell'allenamento con i compagni in quel di Trigoria. L'argentino è sulla via del recupero e ci sono ancora un paio di giorni utili per tornare a disposizione domenica. Al centro sportivo giallorosso si è rivisto, dopo ben 7 anni, Luciano Spalletti. Il ct della Nazionale, da ieri in città per assistere alla finale di Coppa Italia, si è fermato al quartier generale della Roma per osservare i papabili convocati per l'Europeo. Il giocatore più in bilico è El Shaarawy, mentre più certi del posto sono Pellegrini, Mancini e Cristante. Proprio i due centrocampisti giallorossi sono il cuore pulsante della squadra di De Rossi, che quasi mai ha rinunciato a schierarli. Insieme a Paredes hanno giocato in totale 10784 minuti divisi in 137 presenze. Un reparto "spremuto", secondo solo a quello dell'Atalanta con delle differenze sostanziali per quanto riguarda l'impiego dei giocatori.

 

La notizia più importante del giorno riguarda però la telenovela direttore sportivo, prossima ad una conclusione: Florent Ghisolfi è ad un passo dalla Roma e con lui anche due uomini di fiducia dalla Francia. Prevista anche una promozione per Fortes, già nel club come osservatore, e pronto ad assumere un ruolo di maggiore importanza. Il ds francese lavorerà a stretto contatto con De Rossi che firmerà un triennale con il club. A loro il compito di risolvere le criticità della rosa a partire dalle uscite con Rui Patricio, Smalling e altri sulla via dell'addio, poi si dovrà ricostruire. Un nome in voga nelle ultime settimane era quello di Federico Chiesa che, ieri dopo la vittoria della Coppa Italia, ha parlato del suo futuro: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società, voglio riportare la Juve dove merita". È tornato, infine, a parlare a distanza di anni Javier Pastore, dispiaciuto di come sia terminata la sua avventura nella Capitale: "Nel momento in cui la Roma è stata venduta, io ero infortunato da mesi. Loro purtroppo sono arrivati proprio in quel momento, e mi hanno detto fin da subito di non volermi". 

Lorenzo Scattareggia

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.