forzaroma news as roma ‘RADIO PENSIERI LAZIO’, DI GIOVAMBATTISTA: “Il rosso a Guendouzi è accanimento”

news as roma

‘RADIO PENSIERI LAZIO’, DI GIOVAMBATTISTA: “Il rosso a Guendouzi è accanimento”

Redazione
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Lazio vista ieri e non solo

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Oggi ci siamo sintonizzati sulle frequenze che parlano tutto il giorno, o quasi, di Lazio. Ecco le opinioni dei protagonisti:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Derby di una bruttezza unica. Il gol di Pellegrini era scritto nel destino ma non basterà un gol per rivedere la storia. Ha fatto il suo dovere, è pagato per fare questo. La Lazio ha pagato una serie di errori individuali. Dal punto di vista tecnico hanno fatto errori da scuola elementare".

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Le occasioni da gol le ha avute solo la Lazio. Il rosso a Guendouzi è stato accanimento. L'arbitro doveva prendersi la sfuriata e non espellerlo. Con questo derby, la Roma ha messo nei guai la Lazio".

Luigi Salomone (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Dal punto di vista delle occasioni sarebbe stato giusto il pareggio ma questo in un derby non conta nulla. La squadra avverte il problema arbitrale. L'arbitraggio ieri è stato abbastanza all'inglese fino al 75esimo. L'espulsione di Belahyane è stata eccessiva. Se non si parla di obiettivo salvezza in questo momento si fa il male della Lazio. Ora è l'obiettivo prioritario. La Lazio deve arrivare ad una quota di punti, ora l'obiettivo è questo. Guendouzi ha fatto bene a prendere il rosso. ha detto all'arbitro tutto quello che gli avrebbero voluto dire i tifosi".

Alessio Buzzanca (Radio Laziale 88.100): "Si rischia di fare da uno a tre punti nelle prossime quattro. Se fossimo stati meno coglioni avremmo pareggiato almeno".

Valerio Marcangeli (Radio Laziale, 88.100): "Il pareggio sarebbe stato stretto. La Lazio ha lottato. Siamo in questa situazione perché non c'è stata la possibilità di rinforzare la squadra. La Lazio vive una situazione di abbandono e le sconfitte, seppure immeritate, servono a far aprire gli occhi a chi di dovere. Non la vedo tragica, la squadra ha occasioni ma serve fortuna".

Guido De Angelis (Radio Sei, 98,100): “È finita la fortuna di Lotito. Qualcuno non si sta rendendo conto della gravità della cosa e diventa difficile. La Lazio è una squadra normale, ieri ha perso giocando al 110% e ha perso. L’arbitraggio è stato scandaloso, abbiamo il sistema arbitrale contro. Il rosso di Belahyane non c’era”

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Il peggiore è stato Tavares, ha fatto una sciocchezza. Provedel ha aiutato la Lazio e ha fatto un paio di parate che hanno salvato il risultato. La Lazio ha reagito al gol e ha avuto cinque occasioni in un derby. La squadra ha giocato discretamente ma ha perso la partita. La colpa non è solamente di Lotito, anche l’allenatore deve dare di più”. 

Gianluca La Penna (Radio Sei, 98,100): “Il derby ce lo siamo impiccati da soli. Paghiamo la differenza di qualità nei protagonisti. E poi arriviamo alla partita con i cerotti. Tavares ha limiti di testa, ed in una squadra competitiva non puoi giocare”.

Franco Melli (Radio Radio, 104,5): “Difficile continuare questo campionato da laziali. Due squadre mediocri, il pareggio sarebbe stato più giusto. Sarri irriconoscibile, ha sbagliato la formazione iniziale, poi gli errori di Tavares e di Dia. La Lazio sbaglia anche con i rossi nel finale.  Un derby che mi deprime e ci dovrebbe deprimere per queste due squadre”.

Roberto Rambaudi (Radio Sei, 98,100): “Tavares bene tecnicamente, ma non di testa. Non si possono fare errori del genere. Soprattutto nel momento in cui la Lazio è stata superiore alla Roma. Oggi però la prestazione c’è stata”

Stefano Pantano (Radio Sei, 98,100): “La Roma ha fatto zero, ci siamo impiccati il derby da soli. Gli errori di Tavares e Dia non si possono accettare"