news as roma

Perotti e il sogno quarti: “Con lo Shakhtar ci giochiamo la stagione”. Monchi vuole blindare Alisson

Intanto la Curva Sud protesta per le multe: "Volete uccidere l'anima del tifo romanista". La Primavera rallenta: 0-0 con l'Udinese al Tre Fontane

Luca Benincasa Stagni

Il 3-0 con il Torino è già storia. La Roma adesso deve concentrarsi sulla sfida in Champions contro l'accesso, che vale l'accesso ai quarti di finale. Una partita da dentro o fuori che dalle parti di Trigoria non hanno alcuna voglia di sbagliare. Di Francesco ha indetto stamattina una seduta di scarico per chi ha giocato ieri. Con lo Shakhtar torneranno Dzeko e Fazio, mentre in attacco dovrebbe esserci Perotti. E proprio il Monito oggi ha parlato del match contro gli ucraini: "Il risultato di Kharkiv è stato un peccato. Ho riposato col Torino in vista dello Shakhtar. Sarebbe un sogno arrivare ai quarti di finale di Champions, partiamo da un piccolo svantaggio ma giochiamo in casa e ci basta solo 1 gol per passare". Impresa non impossibile, con la Roma che sembra essersi sbloccata in attacco dopo i 4 gol del San Paolo: "La vittoria con il Napoli ci ha risollevato il morale. La sfida con lo Shakhtar definisce ciò che resta della stagione". Anche la squadra di Fonseca ha giocato (e vinto) ieri sera ed oggi si è allenata.

CURVA E PRIMAVERA - Se la Roma sembra essersi risollevata con i due successi di fila in campionato, in Curva Sud l'aria è tutt'altro che distesa. Gli ultras oggi hanno messo in evidenza il problema multe: "Siamo arrivati a circa 6.000 euro di multe pagate e documentabili. Dove vogliono arrivare? A chi giova questa situazione? Chi vuole uccidere nell’anima la Curva Sud? E perché?". I tifosi si sentono anche presi in giro dalle promesse - finora non mantenute - sui palchetti lanciacori: "I famosi “palchetti” o “torrette” (tanto annunciati con articoli sui giornali nei giorni scorsi) non c’erano e forse non ci saranno mai". Umore non al massimo nemmeno per la Primavera di De Rossi, che oggi non è andata oltre lo 0-0 contro l'Udinese. "Nel primo tempo siamo entrati sotto tono facendola semplice. Non avevamo quella cattiveria che ci aveva accompagnato fino a qui", il commento deluso del tecnico. Anche ai giocatori questo stop brucia e non poco. Uno dei più amareggiati è stato il portiere Romagnoli: "Un pareggio amaro. Hanno vinto le altre due capoliste, potevamo stare al passo delle altre ma ci siamo fermati".

MERCATO E ALTRE NEWS - Spostandosi al di fuori del campo, Monchi sta lavorando sottotraccia per blindare Alisson. La Roma non ha alcuna intenzione di cedere il suo portiere, conteso dalle big di mezza Europa (Real Madrid e Liverpool su tutte). Il brasiliano non guadagna nemmeno 3 milioni di euro e il ds vorrebbe convincerlo con uno stipendio da top player. I maggiori movimenti in vista di giugno, però, dovrebbe avvenire a centrocampo. La Juventuscontinua il pressing su Pellegrini, ma è pronta a virare anche su Cristante, obiettivo della Roma. Monchi, se non arrivasse l'atalantino, potrebbe spostarsi su Ceballos.