news as roma

Pellegrini stop: torna a Trigoria. Mercato: van de Beek in cima alla lista, sirene turche per Jesus

Domani la ripresa degli allenamenti, per il centrocampista giallorosso lieve contusione alla gamba: ad ora non preoccupa. Da verificare le condizioni di De Rossi e Manolas

Francesco Iucca

Dopo le luci a San Siro di ieri sera per il match della Nazionale, in casa Roma i riflettori si accendono sulla situazione infortunati, con la ripresa fissata a domani. Da Milano rientreranno Alessandro Florenzi e Lorenzo Pellegrini: per il primo si tratta di un ritorno programmato, mentre il centrocampista classe '96 ha subito una lieve contusione alla gamba durante la sfida col Portogallo che ha portato alla decisione di fargli saltare la partita con gli USA e riposare due giorni a Trigoria. "Ci abbiamo provato fino alla fine, ma proprio non voleva entrare. Ripartiamo da qui", il rammarico di Pellegrini sul match di ieri. Di Francesco continuerà, quindi, a fare i conti con l'infermeria: sia Manolas che De Rossidifficilmente riusciranno e tornare in campo contro l'Udinese. L'obiettivo è quello di sfidare il Real Madrid il 27 novembre, ma le loro condizioni sono da valutare costantemente. E anche i Blancos non se la passano tanto meglio in fatto di infortuni: Casemiro sarà out un mese e salterà il match dell'Olimpico.

MERCATO - Passano i giorni e la sessione invernale di mercato si avvicina. La priorità di Monchi resta quella di regalare un centrocampista a Di Francesco: nelle gerarchie del ds della Roma, inoltre, il talento dell'Ajax Donny van de Beek avrebbe scavalcato Herrera. Gli altri nomi che circolano in entrata sono quelli di Thorgan Hazard, Rodrigo Caio e Matija Nastasic. In uscita, invece, sirene turche per Juan Jesus: il Fenerbahce ha osservato il buon momento del brasiliano e sarebbe pronto a sborsare addirittura 11 milioni di euro. Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, da tenere d'occhio c'è anche la situazione di Edin Dzeko: stasera emissari del Real Madrid saranno presenti all’Estadio de Gran Canaria (si gioca Spagna-Bosnia, con Edin in campo dal 1') per osservare il bomber giallorosso, sia per il prossimo incrocio di Champions con la Roma sia per motivi di mercato. Intanto il club capitolino deve guardarsi anche dalla concorrenza sempre più folta per due dei possibili obiettivi per il prossimo mercato. L'Inter, infatti, avrebbe mosso i primi passi per arrivare a Sandro Tonali, pronta a mettere sul piatto un'offerta da 15 milioni di euro. Monaco e City, come Milan e Roma, rimangono alla finestra. Cifre più alte per Nicolò Barella: Inter, Juve, Roma, Liverpool e Tottenham sono in fila per il centrocampista del Cagliari e della Nazionale. Gli Spurs preparano 40 milioni.

LE ALTRE NEWS - Francesco Totti e la Roma dimostrano ancora una volta la loro sensibilità. Il club giallorosso, infatti, ha contribuito alla realizzazione del progetto di Casa Isa, una casa che ospiterà i ragazzi affetti da sindrome autistica grave provenienti da sei famiglie della capitale. L’ARA (Associazione Risorse Autismo) ieri è stata a Trigoria per ringraziare la Roma. Come sempre la leggenda giallorossa continua a regalare emozioni, come quelle incredibili del 28 maggio 2017, il giorno del suo addio al calcio all'Olimpico: “Ho pianto per l’uomo, per il ragazzo, per la sua tenerezza. Piangevamo tutti, è stata una cosa bellissima”, ha raccontato Claudio Amendola, protagonista anche di un simpatico derby con il laziale Francesco Pannofino. Infine torna a parlare Salih Uçan, che ripercorre l'esperienza romanista: Sabatini mi ha voluto tanto, ma il primo anno ho giocato poco.Volevo andare in prestito, ma Sabatini non voleva lasciarmi andare. Se fossi andato via sarebbe stato tutto diverso, invece poi è arrivato Paredes e ha giocato lui avendo la possibilità di crescere. Sono stato con grandi giocatori ma è come se avessi perso due anni”. Poi su Under: "Ci parlo spesso, so che a Roma è felice e che adesso è l’unica cosa che vuole”.